[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Ieri vi abbiamo presentato il nuovo Caveja 2018 con un video incentrato sui nostri territori. Lo scopo è stato quello (ancor prima di presentare un campionato) di far capire a tutti l’importanza della nostra terra. Abbiamo deciso di dividerci in tre quest’anno per arrivare a tutte le fasce di biker.
Il principale rimane il CAVEJA BIKE CUP, con le sue cinque prove XC Cross-Country più una Jolly (che poi vedremo assieme che ruolo avrà nel campionato) con le seguenti date e location:
- 1° prova – 18 marzo – Gabicce Mare (Pu)
- 2° prova – 21 aprile – San Marino (Rsm)
- 3° prova – 6 maggio – Santa Rita di Montecopiolo (Pu)
- 4° prova – 2 giugno – Montecolombo (Rn)
- 5° prova – 1° luglio – Villagrande di Montecopiolo (Pu)
- prova Jolly – 8 luglio – Balze di Verghereto (Fc)
Il nuovo calendario vede ben 3 gare inedite e il ritorno della tappa di San Marino che è stata assente nel 2017.
Abbinata alle tappe agonistiche andrà in scena il CAVEJA BIKE LIGHT, un circuito cicloturistico (San Marino esclusa) di percorsi in linea con partenza alla francese. Hanno un taglio completamente diverso rispetto alle cicloturistiche classiche. Saranno infatti percorsi estremamente facili e relativamente corti (da 10 fino a un massimo di 20 chilometri) indirizzati a tutti quei biker che sono alle prime armi, non hanno grandi capacità né tecniche, né fisiche ma hanno comunque delle manifestazioni dove possono farsi una pedalata prima, con la possibilità di guardare da vicino gli agonisti che si sfideranno nei tracciati a circuito. Il Caveja Light avrà le seguenti date e location:
- 1° prova – 18 marzo – Gabicce Mare (Pu)
- 2° prova – 6 maggio – Santa Rita di Montecopiolo (Pu)
- 3° prova – 2 giugno – Montecolombo (Rn)
- 4° prova – 1° luglio – Villagrande di Montecopiolo (Pu)
Ultimo, ma non meno importante è il calendario rivolto invece ai biker più avventurieri e preparati sia a livello tecnico che fisico ma che non amano attaccare il numero sul manubrio apprezzando di più l’avventura nuda e cruda. Per loro da febbraio a luglio andrà in scena il CAVEJA BIKE TOUR ovvero il Brevetto del Caveja su 5 tracciati Gps così denominati:
- La Rimini – San Marino
- La Via dei Borromeo
- La Faticata del Conca
- Il Giro della Valconca
- Il Giro del Sasso Simone & Simoncello e del Monte Carpegna
Non ci sono vincoli di tempo (se non quello delle 24 ore) né vincoli di date (basta che siano percorse da febbraio a luglio). Non saranno segnati, ma i biker avranno a disposizione solo i loro strumenti Gps. Il brevetto sarà valido (previa iscrizione) con la conquista di tutte e 5 gli itinerari che ogni biker dovrà inviare al Caveja Bike.
Di seguito il regolamento completo per:
- CAVEJA BIKE CUP: http://cavejabikecup.it/sample-page/regolamento-generale/
- CAVEJA BIKE LIGHT: http://cavejabikecup.it/sample-page/caveja-bike-light/
- CAVEJA BIKE TOUR: http://cavejabikecup.it/sample-page/caveja-bike-tour/