Per la terza giornata di gara oggi la carovana del Brasil Ride è partita da Guaratinga, per affrontare una distanza di 74 km e 2.559 metri di dislivello, non molti dopo la tappa regina di ieri ma sufficientemente impegnativi viste le fatiche accumulate ieri dagli atleti.
Una terza giornata che ha visto assegnare la leadership della gara ai vincitori di oggi, il brasiliano Henrique Avancini e il ceco Jiri Novak, che oggi hanno preceduto al traguardo con soli 2 secondi di vantaggio la coppia italiana formata da Michele Casagrande e Fabian Rabensteiner. I due biker del team Trek-Selle San Marco nella classifica generale provvisoria sono ad un solo secondo di ritardo dai leader.
Podio completato dall’olandese Hans Becking e dal danese Sebastian Fini, che tra l’altro sono terzi anche nella generale. Dietro di loro sono giunti al traguardo Samuele Porro e Andrea Righettini.
“Michele oggi era un po’ più in forma di me. Negli ultimi chilometri sentivo un dolore alla schiena nei chilometri finali per questo il finale non è stato facile“, questo il commento di fine gara di Fabian Rabensteiner.
Prossime tappe:
18/10: Guaratinga – Guaratinga 90 km
19/10: Guaratinga – Arraial d’Ajuda 130 km
20/10: Arraial d’Ajuda – Arraial d’Ajuda 7,93 km
21/10: Arraial d’Ajuda – Arraial d’Ajuda 73,4 km
(Photo credits: Marina Magalhães / Brasil Ride)