[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Settima ed ultima prova del Tour 3 Regioni-SCOTT, la gran fondo Sinalunga Bike, valida per il Campionato Italiano Vigili del Fuoco, ha visto la vittoria di Francesco Failli che ha preceduto Francesco Casagrande e StefanoValdrighi ; Nella gara femminile vittoria per Elena Gaddoni su Katazina Sosna, e Jennifer Fiori. Oltre 1.250 gli atleti iscritti.
A Sinalunga (SI), si è corsa la 24ma edizione della Sinalunga Bike, organizzata dal Donkey Bike Club. Il percorso, rivisto in buona parte e reso ancora più tecnico e nervoso, prevedeva 54 km per 1.830 metri di dislivello. Le previsioni meteo non ottimail, ma fortunatamente ha risparmiato la gara, regalando anche un pallido sole, e alcune opportune modifiche hanno consentito lo svolgimento regolare della competizione.
Alle 9.30 il via dal centro commerciale “I Gelsi”, con il folto gruppo che si lancia veloce sulle prime rampe asfaltate che portano alla parte alta di Sinalunga, rampe che consentono si fare la prima scrematura; Dopo una decina di chilometri al comando sono in tre, Francesco Failli e Francesco Casagrande Cicli Taddei e Stefano Valdrighi della Soudal, con al loro inseguimento un altro terzetto composto da Leopoldo Rocchetti Bike Theraly, Davide di Marco Race Mountain, e Lorenzo Pierpaoli Team Cingolani.
La testa della gara, sempre guidata da Francesco Failli con Casagrande che rientra sul compagno di squadra ; negli ultimi negli ultimi chilometri il ritmo imposto dalla coppia, porta a giungere sul traguardo del Centro commerciale Francesco Failli assieme a Francesco con il tempo di 2H 15’ 45’’ , a 3’ Stefano Valdrighi completa il podio.
Gara femminile dominata da Elena Gaddoni Cicli Taddei, al 2° posto Katazina Sosna Torpado Sudtirol, e Jennifer Fiori Biek Therapy che completa il podio femminile.
Al momento delle premiazioni una leggera pioggerellina, ha visto gli organizzatori sistemare velocemente la zona del podio, e proseguire con la consegna dei premi .
Uomini km 54 : 1° Francesco Failli Cicli Taddei, 2° Francesco Casagrande Cicli Taddei, 3° Stefano Valdrighi Soudal Leecougan, 4° Leopoldo Rocchetti Bike Theraly, 5° Davide di Marco Race Mountain, 6° Lorenzo Pierpaoli Team Cingolani, 7° Lorenzo Carboncini Cicli Taddei, 8° Serghey Mikailouski Mondo Bici-Tecnoplast, 9° Andrea Fammoni Ciclissimo Bike, 10° Emiliano Dominici Ciclotex.
Donne km 54 : 1^ Elena Gaddoni Cicli Taddei, 2^ Katazina Sosna Torpado Sudtirol, 3^ Jennifer Fiori Biek Therapy, 4^ Alice Lunardini Cicli Taddei , 5^ Silvia Scipioni Cicli Taddei.
Società vincitrice: Team Cingolani.
Campioni TOUR 3 REGIONI – SCOTT 2017
MW1 Monica Petruccioli G.S. Poppi MW2 Daniela Stefanelli Cingolani-Specialized
Junior Gianmarco Pini Probikers ELMT Federico Rossi Cingolani-Specialized
M1 David Lucertoni Bikers Racing M2 Patrizio Paperini Scott Pasquini
M3 Serghey Mikailouski Mondo Bici-Tecnoplast M4 Sauro Nocenti Scott Pasquini
M5 Gilberto Perini Avis Pratovecchio M6 Moreno Giulianelli Frecce Rosse
M7 Marco Calise Valle del Conca
Le premiazioni finali del TOUR 3 REGIONI e ITALIAN 6 RACES si terranno :
Mercoledì 01 Novembre, alle ore 16,00 a presso la Fiera di Forlì, Via Punta di Ferro – Forlì – dalla A14 uscita Forlì