La Val Comino torna alla ribalta regionale dell’enduro con la prima edizione di Hell’S Valley Enduro in data domenica 1 ottobre a Vallerotonda.
Con la parte organizzativa affidata alla Fun Bike-Two Wheels e con il supporto dell’amministrazione comunale di Vallerotonda e dell’omonima Pro Loco, la gara si svolgerà nello scenario della pineta, denominata la Valle dell’Inferno, in tre prove speciali sulla distanza complessiva di 27 chilometri ed un dislivello di circa 1850 metri con trasferimenti su asfalto e sterrato che raggiungeranno le tre prove speciali.
Con ritrovo alle 7:00 a Vallerotonda in Piazza Duomo e la partenza alle 9:00, saranno garantiti ai partecipanti il servizio docce, il lavaggio bici, i ristori lungo il percorso, l’area camping e il pasta party finale.
La prima donna partirà alle 8:00 mentre per le categorie esordienti ed allievi, al fine di far rientrare i tempi di gara nei limiti del regolamento della Federazione Ciclistica Italiana, verranno predisposte apposite risalite meccanizzate.
Per il pubblico e per i tanti sportivi, un’occasione unica per ammirare da vicino le gesta degli specialisti del fuoristrada estremo ed anche quel che ruota attorno ad un avvenimento di grande portata per la validità di Coppa Lazio Enduro, campionato provinciale FCI Frosinone ed Enduro South Riding.
Luca Alò