Il Parco Ortolini di Martina Franca sta per spalancare le porte alla mountain bike giovanile dando vita al Trofeo Mmtb Martina che interesserà domenica 24 settembre (domani) le categorie giovanissimi, esordienti e allievi nell’ambito del campionato XC della Magna Grecia.
L’organizzazione è affidata al sodalizio Maestri Mtb che dedica anima e corpo alla promozione del ciclismo sotto l’aspetto ludico e nel rispetto della natura avviando i ragazzi all’agonismo attraverso allenamenti mirati e gare.
All’interno del Parco Ortolini (ritrovo a partire dalle 8:00) è stato ricavato il percorso di gara per giovanissimi (600 e 1100 metri in base all’età del baby partecipante con inizio delle gare alle 9:00) e per gli esordienti e gli allievi (2100 metri – partenza alle 11:00).
Un tracciato molto suggestivo che affianca una masseria vera e propria composta da una serie di trulli con un annesso pagliaio.
Il percorso è su terra battuta ottimizzando gli alberi di leccio, castagno e mandorlo, oltre al sottobosco tipico della Murgia sud-orientale.
Luca Alò