[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
A partire da domani Venerdì 22 Settembre prenderà il via la dieci giorni dedicata agli sport e attività all’aria aperta che abbraccia i due grandi eventi Finale For Nepal e EWS FinalEnduro, spaziando tra differenti discipline come il climbing, il trail running, la vela, il sup, l’escursionismo anche in grotta e la mountain bike.
Finale for Nepal è il primo grande evento di FLOW che ha il suo cuore pulsante nel caratteristico Finalborgo, tra le vie e le piazze di questo incantevole centro abitato medioevale. Qui è già in allestimento l’Event Village con gli stand delle aziende, le pareti artificiali dove si svolgeranno i contest e le sale per mostre e presentazioni.
Il programma di Finale For Nepal è davvero ricco e intenso con alcuni appuntamenti e ospiti davvero unici.
In ambito Climbing imperdibili il Boulder Contest “Fabrizio Marta” con le finali Sabato 23-set alle 17:00, la Climbing Marathon di Domenica 24-set alle 10:00 (Boragni) e il Best Trick “Rock Slave International Contest” sempre di Domenica 24-set alle 16:30.
Per gli amanti dell trail running Domenica 24-set alle 09:00 prenderà il via “Trail Running Fly”, mentre Mercoledì 27-set alle 17:00 sarà la volta del Vibram Night Trail in una location davvero esclusiva, la Fortezza Castelfranco.
Ma FLOW e Finale For Nepal non sono solo spettacolo, sono anche esperienza e partecipazione diretta. Il programma del weekend è ricco di attività per tutti gli amanti dell’outdoor come le escursioni in grotta con il Gruppo Speleo di Borgio o la caratteristica 2 giorni con notte in tenda in bikepacking con i Montanus verso Monte Carmo.
Yulia Baykova, Bruno Brunod, Alessandro Palma, Andrea Zanone, Jerney Kruder e Manuel Cornu, sono alcuni degli atleti presenti ai contest e agli spettacoli, che avrete modo di conoscere, vedere in azione e, perché no, con i quali anche potrete avvicinarvi allo sport confrontandosi e chiedendo consigli utili.
Sean Villanueva, Nico e Olivier Favresse, Marco Confortola, i ragazzi di La Venta Esplorazioni Geografiche, i Montanus the Wild Side, Andrea Di Bari, Daniele Nardi, Denis Urubko e Anna Torretta sono invece alcuni dei prestigiosi nomi che interverranno durante la manifestazione per raccontare le loro esperienze e avventure in giro per il mondo.
Queste personalità di spicco saliranno sul palco microfono alla mano in diverse occasioni e serate nell’arco del weekend e dei primi giorni della settimana.
Tutti gli appuntamenti sono riportati nel programma al sito www.flow-festival.it