[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
La seconda edizione dell’Etna Marathon Tour – organizzata dal Mongibello Mtb Team – può cominciare, come sempre da Milo, quartier generale della manifestazione che si svolgerà da oggi fino al 22 settembre.
Da oggi si fa sul serio. La seconda edizione dell’Etna Marathon Tour – organizzata dal Mongibello Mtb Team – può cominciare, come sempre da Milo, quartier generale della manifestazione che ospiterà il prologo del pomeriggio (ore 14, tutte le altre tappe partiranno alle 9 del mattino).
Sono ben 23 le coppie iscritte alla gara a tappe che quest’anno fa da preludio all’undicesima edizione dell’Etna Marathon e che dunque consentirà anche ai 46 partecipanti (al netto delle energie rimaste…) di schierarsi in griglia anche domenica 24.
I biker dell’Etna Marathon Tour, provenienti anche da Belgio, Russia e Germania, percorreranno in cinque giorni 265 chilometri e affronteranno 9000 metri di dislivello. Una decina le donne in gara, diverse le coppie miste. Tra le ultime a iscriversi anche la tedesca Naima Diesner, reduce dal podio della prestigiosa Bike Transalp: sarà al via al fianco del siciliano Giuseppe Pellegrino, mentre gareggeranno in coppia Elizabeth Simpson e Lorenza Menapace, due assolute fuoriclasse della specialità e da anni protagoniste sugli insidiosi sentieri etnei.
«Come tutte le vigilie – sottolinea il presidente del Mongibello Mtb Team, Maurizio Scalia – c’è grande emozione. Siamo soddisfatti per l’incremento delle iscrizioni rispetto all’edizione pioniera. Abbiamo 23 coppie al via e un livello molto alto per questa competizione. Sarà una settimana tutta da gustare, all’insegna della mtb intorno al nostro splendido vulcano».
Queste le tappe in programma: si comincia con il prologo di Milo (15,5 km), seconda tappa da Milo a Rifugio Sapienza (68,5 km), la terza con partenza e arrivo a Rifugio Sapienza (51 km), la quarta da Rifugio Sapienza a Randazzo (79 km), la quinta e ultima frazione da Randazzo a Milo (51 km).