La Granfondo I Sentieri dei Lupi sta esaurendo il conto alla rovescia. Grazie agli sforzi dell’Asd Collarmele Mtb, la kermesse fuoristrada marsicana è diventata tra gli appuntamenti più attesi nel finale di stagione sia per l’Abruzzo Mtb Cup che per I Sentieri del Sole e dei Sapori come tappa di qualificazione del circuito nazionale X-Legend.
Domenica 17 settembre si torna a gareggiare sul percorso unico granfondo per complessivi 54 chilometri con 1846 metri di dislivello toccando i luoghi più caratteristici del territorio circostante il comune di Collarmele e del Parco Sirente Velino.
Molto suggestivo il passaggio all’interno del parco eolico con panorami mozzafiato e montagne prive di vegetazione alta, per un tracciato caratterizzato da carraie ampie, brevi single track (passaggi singoli) molto tecnici e discese molto veloci. La pendenza massima è del 26%, la salita più lunga è la N’Stritt – Baullo ed è lunga 9 chilometri.
Con ritrovo alle 7:30 a Collarmele in Piazza I Maggio e la partenza alle 9:30, ci si può ancora iscrivere alla quota di 30 euro entro sabato 16 settembre con la maggiorazione a 35 euro la mattina prima della partenza.
Collarmele rimane un luogo caro ai praticanti della mountain bike e per merito di essa che è possibile vivere le emozioni uniche di questa prestigiosa gara che ogni anno si rinnovano con il motto “No Heroes, only Hunters” (no eroi, solo cacciatori!)
I LEADER DELL’ABRUZZO MTB CUP DOPO SETTE PROVE
Open: Marco Ciccanti (Bottecchia Factory Team)
Juniores: Nicola De Grandis (Paolucci All Bike)
Elite Sport: Alessio Marcelli (D’Ascenzo Bike)
Master 1: Giuseppe Natalini (D’Ascenzo Bike)
Master 2: Lorenzo Mennilli (Team Naturabruzzo-Bikepro)
Master 3: Angelo Bossi (Avezzano Cycling Team)
Master 4: Amleto Nuccetelli (Avezzano Cycling Team)
Master 5: Leonardo Peluso (Bicimania Fossacesia)
Master 6: Francesco Centurame (Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco Asd)
Master Over: Pio Tullio (Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco Asd)
Master Donna: Letizia Giardinelli (Team Naturabruzzo-Bikepro)
CLASSIFICA PER SOCIETA’ ABRUZZO MTB CUP
1) D’Ascenzo Bike 39285 punti
2) Avezzano Cycling Team 35585
3) Ciclistica L’Aquila-Angelo Picco Asd 31915
4) Asd Bikenergy 22718
5) Asd Bike Shock Team 20843
Luca Alò