Sasso MTB Race, chi vedremo al via?

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

Tanti gli Elite al via della settima edizione della corsa bolognese. Tutti all’assalto del campione uscente Leo Paez. La Sasso MTB Race assegna anche i titoli di campione regionale marathon FCI.

Leo Paez - Sasso MTB Race 2016

Sasso MTB Race – Conto alla rovescia ormai agli sgoccioli per la settima edizione della Sasso MTB Race, ultima prova del circuito MTB Emilia Romagna e penultima del MTB Ahead Tour, oltre che gara valida per l’assegnazione delle maglie del Campionato Regionale Emiliano – Romagnolo Marathon FCI. Una due giorni di eventi che nel prossimo weekend porterà nella tranquilla Sasso Marconi un migliaio di scatenati appassionati delle ruote grasse, carichi a molla per mettersi alla prova su uno dei tre percorsi disegnati dal comitato organizzatore.

Non tutti prenderanno il via alla “Sasso”con lo stesso spirito: chi per puro divertimento, chi per onorare uno dei circuiti nella quale la gara è inserita – magari strappando il primo posto nei rispettivi ranking – chi per verificare la propria condizione in vista degli ultimi impegni stagionali. Pochi dubbi invece sullo spirito col quale si presenteranno in prima fila i big della mountain bike nostrana: passare per primi sotto il traguardo di Via del Mercato.

A Hector Leon Paez è già riuscito per due volte nelle ultime due edizioni. Il colombiano della Polimedical – FRM sarà ai nastri di partenza anche quest’anno affiancato dal compagno di squadra Pietro Sarai. Assente l’altra atleta Polimedical Mara Fumagalli, vincitrice a Sasso Marconi in anno fa, ma che si trova a dover recuperare da un infortunio. Candidati a succedere a Paez nell’albo d’oro i due portacolori del Wilier Force Squadra Corse, ossia Johnny Cattaneo e Tpnny Longo, ma anche il belga Roel Paulissen del RH Racing, Efrem Bonelli del team Carbonhubo e Riccardo Chiarini del team NOB Selle Italia. In campo femminile, detta dell’assenza della Fumagali, è ufficiale il nome della campionessa italiana Maria Cristina Nisi, toscana del Bike Innovation Focus.

Altri nomi saranno confermati nei prossimi giorni. Nel mentre cominciate a scaldarvi: la Sasso MTB Race sta arrivando.

Info: www.sassomtbrace.it

Facebook: Sasso Mtb Race