[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Guerre stellari a Moena per la 10° Val di Fassa Bike in programma domenica 10 settembre 2017: sono davvero tanti i pretendenti alla vittoria che nelle ultime settimane hanno confermato la presenza lasciando ben intendere le loro ambizioni. Si annuncia quindi una gara spettacolare, incerta fino alla fine, che come sempre regalerà bellissime emozioni sia ai partecipanti che a tutti coloro che assisteranno come spettatori e appassionati di mountain bike.
Per gli italiani Tony Longo (Wilier Force) e Maria Cristina Nisi (Bike Innovation Focus) la voglia di riconfermarsi è grande e daranno parecchio filo da torcere per difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Il re e la regina della Val di Fassa Bike 2016 dovranno però fare i conti con avversari molto forti e ben preparati.
Il portoghese Tiago Ferreira (DMT Racing Team) Campione Europeo Marathon in carica e Campione del Mondo Marathon 2016 è già da qualche giorno in Val di Fassa per studiare il percorso, mentre il fuoriclasse colombiano Leonardo Paez (Polimedical FRM), secondo alla Hero Südtirol Dolomites 2017, la maratona di mountain bike più dura al mondo, che lo scorso anno diede vita ad una dura battaglia con Longo, è prontissimo a prendersi la sua rivincita.
Tra i nomi di spicco al via della 10° Val di Fassa Bike anche il fresco vincitore della 3Tbike Daniele Mensi (Soudal-Lee Cougan), il vincitore della Marathon Bike della Brianza Johnny Cattaneo (Wilier Force), Samuele Porro (Team Trek Selle San Marco) che con la bellissima vittoria alla 3 Epic ha dimostrato di essere in un vero e proprio stato di grazia, Cristiano Salerno (Scott Racing Team), Marzio Deo (Cicli Olympia), il ceco Jiri Novak (DMT Racing Team), lo scalatore Mattia Longa (Cannondale RH-Racing) già quarto lo scorso anno, e Francesco Failli (Cicli Taddei), in costante ascesa, insieme al compagno di squadra nonché espertissimo ex pro su strada Francesco Casagrande.
In campo femminile, salvo improvvisi colpi di scena, sarà una sfida a quattro con la neo Campionessa Europea Marathon Christina Kollmann (Texpa Simplon), la trionfatrice della HERO Südtirol Dolomites Elena Gaddoni (Cicli Taddei) e la vincitrice della Marathon Bike della Brianza Annabella Stropparo (team Scapin Finestre Vittoria) che tenteranno di impedire la riconferma di Maria Cristina Nisi.
Vi aspettiamo domenica 10 settembre alla Val di Fassa Bike per ammirare e confrontarvi con i grandi campioni della mountain bike su un percorso leggendario!