[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Dainese, l’azienda italiana produttrice di abbigliamento tecnico protettivo per gli sport dinamici, presenta la collezione Bike 2018 a Eurobike (Friedrichshafen, Germania). Dal 30 Agosto al 2 Settembre, all’interno del padiglione A7, stand 303, i giornalisti del mondo della bici potranno scoprire la nuovissima gamma di prodotti Dainese per la prossima stagione. Le innovazioni di quest’anno sono state progettate per rispondere alle esigenze di ogni tipo di mountain biker, dai giovani talenti ai riders più esigenti.
AWA
AWA, acronimo di ‘All Weather Activity’, è una linea volutamente cross-funzionale, concepita per affrontare lunghe uscite in sella e non solo e diverse condizioni meteorologiche, permettendo di assecondare il desiderio di mantenere attivi corpo e mente senza restrizioni. AWA presenta un layering system funzionale, perfetto per affrontare le condizioni più insidiose. La linea infatti comprende una giacca a 3 strati, uno strato intermedio ibrido isolante, una giacca a vento nonché jerseys e shorts.
AWA 3L Jacket
La giacca impermeabile a tre strati AWA 3L Jacket è progettata per le più svariate e mutevoli condizioni meteorologiche. Oltre a fornire uno straordinario comfort durante il riding, le cuciture completamente sigillate e la zip Vislon Aquaguard proteggono dall’acqua e dal vento anche nelle condizioni più estreme. La vestibilità sportiva ed ergonomica risulta aderente al corpo, consentendo comunque di indossare il mid-layer AWA Hybrid Jacket.
Le maniche preformate sono realizzate con maestria per garantire una straordinaria libertà di movimento e sono caratterizzate da un polsino elasticizzato per calzare in modo aderente sull’avambraccio e coprire perfettamente il polso quando si è protesi verso il manubrio. La leggera coda allungata protegge dagli schizzi, l’orlo bordato evita che il tessuto si arricci in posizione di guida e le prese d’aria sotto le ascelle con taglio laser offrono una migliore ventilazione. Il cappuccio, progettato per essere indossato sotto il casco, offre protezione senza interferire con il campo visivo grazie a un design che, oltre a minimizzarne il volume, limita lo sventolamento quando non viene utilizzare.
HG
High Gravity – abbreviato con HG – vanta il design tipico Dainese. HG è una innovativa linea di abbigliamento tecnico da ciclismo, dedicata agli atleti gravity spinti da uno spirito competitivo. La collezione, sviluppata con il contributo di riders professionisti, presenta caratteristiche orientate alla performance, una vestibilità sportiva e innovativi materiali leggeri che consentono movimenti rapidi e senza restrizioni. High Gravity si addice a qualsiasi discesa si voglia percorrere, garantendo solidità e controllo.
HG Jersey 1&2
Come ogni altro capo di abbigliamento HG, tutte le caratteristiche sono state progettate tenendo presente i requisiti del mondo gravity. Studiata appositamente per le alte prestazioni, HG Jersey 1 è tessuta senza l’applicazione di cuciture e presenta inserti in tessuto tramato nelle aree che necessitano più aerezione. Il tessuto è realizzato con un doppio filo dalla superficie interna idrofila ottimizzata per disperdere l’umidità dalla pelle, mentre il filo idrofobo è utilizzato per permettere alla parte esterna di asciugarsi rapidamente. La vestibilità è sportiva, con maniche estremamente affusolate e cuciture piatte che scorrono delicatamente sulla pelle. La straordinaria elasticità meccanica della struttura a maglia risponde più accuratamente al movimento dell’atleta e consente di indossare una protezione senza incrementare il volume.
HG Jersey 2 è progettata espressamente per l’enduro ed è realizzata con un tessuto leggero e resistente in microfibra, caratterizzato un’eccellente elasticità meccanica. Le maniche affusolate a ¾ sono realizzate per adattarsi alle più disparate posizioni di guida, anche le più aggressive, e presentano cuciture applicate a lato del gomito invece che al centro, eliminando in questo modo possibili fastidi.
SCARABEO
La linea di protezione Scarabeo si distingue per il nuovo sistema RIBBO di Dainese, studiato appositamente per accompagnare il bambino durante la crescita. RIBBO non solo permette di garantire che le protezioni si adattino alla forma del corpo, ma consente anche la possibilità di utilizzare lo stesso prodotto più a lungo. Grazie all’esperienza maturata sui terreni di gara, Scarabeo assicura anche agli atleti più piccoli la sicurezza delle prestazioni Dainese. Ogni soluzione è stata concepita interpretando i bisogni del corpo umano in fase di crescita, utilizzando le stesse tecnologie collaudate sul campo e sviluppate per i riders della Coppa del Mondo.
Scarabeo Safety Jacket
Una giacca protettiva certificata per i più piccoli, dotata di protezioni Scarabeo Pro-Armor su spalle e gomiti e di un protettore per la spina dorsale Flex Lite straordinariamente ergonomico. Grazie al sistema RIBBO, la vestibilità può essere adattata in funzione della crescita del bambino, in modo che il prodotto possa essere utilizzato più a lungo. Scarabeo Safety Jacket è conforme agli standard di sicurezza europei CE EN 1621.1 e CE EN 1621.2 Livello 1.
Info: www.dainese.com