La Mountain Bike Hall of Fame è stata fondata nel 1988 a Crested Butte, nel Colorado. Quel primo anno vi entrarono a far parte dieci pionieri della mountain bike. Da allora ogni anno vengono selezionate da tre a sette leggende del mondo delle ruote grasse. Da quest’anno vi farà parte anche l’italiana Giovanna Bonazzi, due volte Campionessa Mondiale di downhill negli anni ’90 e seconda italiana ad entrare in questo leggendario elenco dopo Paola Pezzo.
Lo annuncia lei stesso:
Nel 1992 mi trovavo a Crested Butte in Colorado per il fat tire festival, e nel centro di questo fantastico paesino si trovava il museo della mountain bike: all’interno tanti mitici personaggi facevano parte dell’hall of fame della mountain bike. All’epoca avevo già vinto un mondiale e mi ero detta: beh non mi sarebbe male farne parte!
Oggi a 25 anni di distanza il sogno si avvera!! Grazie a Remo dei raccon rider e a usabound farò anch’io parte della Hall of Fame.
La celebrazione ufficiale il 22-23 settembre a Fairfax (la nuova sede del museo) https://mmbhof.org/mtn-bike-hall-of-fame/inductees/
Grazie a tutti quelli che mi hanno votato! E’ una soddisfazione enorme!!
A questo link la descrizione delle motivazioni del suo inserimento nella Hall of Fame. A Giovanna i nostri migliori complimenti!