Dieci chilometri di discesa dai 3.500 metri di altitudine di Plateau Rosà sino ai 2.000 metri di Cervinia paese, per un dislivello di 1.500 metri, questa è stata la seconda Maxiavalanche dell’anno che si è svolta lo scorso weekend a Cervinia. Due le manche di gara di cui una sul percorso di Plateau Rosà (Trail 1) e la seconda su quello di Cime Bianche (Trail 2).
Il successo assoluto è andato al giovane 21-enne francese Youn Deniaud (Mondraker Enduro Factory Team), che dopo aver concluso al secondo posto la prima manche è riuscito ad imporsi nella seconda, concludendo vittorioso davanti al connazionale Jordan Regnier. In terza posizione Gustav Wildhaber.
In gara anche alcuni italiani con Davide Sottocornola che ha concluso al 6° posto seguito da Marco Milivinti. Sfiora la top 10 Davide Finetto con l’11 posto.
Tra le donne successo di Estelle Charles che ha preceduto un’ottima Gaia Ravaioli, seconda classificata, e Caroline Lefevre.
Si segnala, inoltre, il 2° e 3° posto rispettivamente per Federico Giubilato e Giorgio Righi tra i Master 30, il 2° posto di Marco Tagliaferri tra i Master 40 ed il 4° posto di Luca Siri tra i Junior.