Torna a Monteverde di Bojano il classico appuntamento con il Trofeo Sant’Emidio- XC Mtb Race che quest’anno celebra la quinta edizione grazie alla dinamicità della Matese Mountain Bike che sta profondendo ogni sforzo come segno della bontà del lavoro svolto sinora per accogliere al meglio i bikers appartenenti al circuito Sulle Orme dei Sanniti e i bikers molisani pronti a fare la loro bella figura nell’ambito del campionato regionale cross country FCI Molise.
Con ritrovo presso il Circolo La Nebbia Borgo Molisano in Contrada Limate, la partenza è fissata dalla Chiesa Madre alle 10:00.
Dopo un lungo rettilineo, svolta a destra e inizio della salita più corta seguita da tratti terrosi e brecciati che portano alla seconda salita (la più lunga e dura). Finita l’ascesa, si entra nel primo single track all’interno del bosco caratterizzato da tratti molto tecnici con continui rilanci e la presenza di ponti. Usciti dal bosco comincia la terza ed ultima salita nel bosco per poi riscendere una parte iniziale in slalom e una in single track (passaggio singolo) meno tecnico ma molto più veloce del primo che riporta sul rettilineo di arrivo, ripetendo 5 volte un percorso ad anello di 5 chilometri.
Per il quinto anno consecutivo, la Matese Mountain Bike ha saputo credere ed investire su questo evento creando una vera grande festa del ciclismo off-road nella contrada Monteverde senza lasciare nulla al caso ad ogni singolo bikers partecipante: due ristori, pasta party, servizio docce, lavaggio bici, bar e la consegna di un ricco pacco gara costituito da prodotti tipici del territorio molisano e matesino.
ISCRIZIONI E MODALITA’
Per tesserati FCI iscrizione obbligatoria tramite Fattore K (ID Gara 129866) mentre per gli appartenenti agli enti di promozione occorre inviare una mail all’indirizzo matesemountainbike@gmail.com con l’indicazione di tutti i dati anagrafici e societari.
Luca Alò