Come sempre il mese di agosto rappresenta un momento di rallentamento per gli eventi agonistici, prima del rush finale di settembre, nonostante ciò il prossimo mese offrirà comunque alcuni eventi imperdibili.
Si parte già dal primo weekend del mese con l’XC e l’appuntamento canadese di Coppa del Mondo a Mont-Sainte-Anne mentre il weekend successivo sarà la volta dei più giovani con la prova di Campionato Italiano Giovanile di Società a Pergine (TN). Giovani che poi si ripresenteranno la settimana successiva per i Campionati Europei a Graz/Statteg in Austria e subito dopo per la prova della UCI Junior Series a Muttenz, in Svizzera. A fine mese, infine, un nuovo appuntamento di Coppa del Mondo, questa volta con la prova italiana in Val di Sole, in concomitanza con la Coppa del Mondo XCE che si svolgerà invece a Winterberg, Germania.
Le granfondo/marathon proporranno il Campionato Europeo in Slovacchia a metà mese oltre alle consuete gare dei circuiti locali.
Anche l’enduro si prende un periodo di relax, proponendo solo la prova di Enduro World Series a Whistler, Canada, a metà mese.
Niente soste, invece, per il freeride, che offrirà a metà mese la prova del Freeride MTB World Tour – Gold a Vigo, in Spagna nonché due altre prove, della serie Diamond e Bronze, il weekend successivo rispettivamente al Crankworx Whistler, in Canada e a Gdansk, in Polonia.
Un mese intenso anche per la downhill con le prove di Coppa del Mondo ad inizio mese a Mont-Sainte-Anne, in Canada, e a fine mese in Val di Sole.
Da non dimenticare, infine, l’Eurobike, l’evento fieristico in programma a fine mese in Germania per la presentazione delle ultime novità del mercato.
Come di consueto, questi appuntamenti importanti verranno affiancati dai circuiti e campionati a livello regionale, che contribuiranno a colmare i fine settimana agonistici.
Come sempre noi di MTB-VCO vi terremo costantemente aggiornati con le news ed i risultati, intanto andate a guardarvi gli eventi di agosto.