24 Ore della Val Rendena, accetta la sfida

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

ValRendenaMTB_partenza1

Dal 28 al 30 luglio la Val Rendena torna ad ospitare, per due giorni la manifestazione che animerà il Parco Giorgio Ducoli ed i territori dei comuni di Strembo, Caderzone e Bocenago.

Un appuntamento unico che racchiude un ricco ventaglio di proposte per gli amanti dello sport.

Si va dalla mountain bike alla corsa, passando per il volley, il tennis e il golf. E da quest’anno largo anche al parapendio e alla pesca.

Riconfermato nella sua formula l’evento principale della manifestazione, ovvero la 24Ore Val Rendena MTB – Memorial Martino Maffei, valido come prova del circuito nazionale 24h MTB Italian Challange.

Ad affiancarla, oltre alla “6ore Val Rendena MTB – Memorial Amos e Tiziano Polla” ci saranno le 2 novità 2017: la 24ore Val Rendena Parapendio e la 24ore Val Rendena Fly Fishing Contest.

Val Rendena MTB

A meno di una settimana dal suo avvio le Giudicarie si apprestano ad ospitare la 24Ore Val Rendena MTB un appuntamento che permetterà agli appassionati delle 2 ruote di rimettersi in pista su un percorso di 6 km che si svilupperà su diversi tipi di fondo: dall’erba all’asfalto passando per lo sterrato e il pavé.

Un tracciato ad anello, parzialmente illuminato, che si snoderà tra i paesi di Strembo, Bocenago e Caderzone Terme, che vedrà i biker sfidarsi sia di giorno che di notte.

Diverse le categorie previste tra cui quelle maschili (M1 Under, M1 Junior, M1 Senior, M1 Over e M1 Hero), quella femminile (F1 Miss) e i team da 4 o 8 atleti (M4, M8, F8).

«L’evento – sottolineano gli organizzatori – è aperto a tutti, tesserati e non, in possesso di una certificazione di visita medico sportiva agonistica. I minorenni, che abbiano compiuto i 16 anni, possono partecipare solo se tesserati Agonisti, previa presentazione della dichiarazione dei genitori che esentano l’organizzazione da ogni responsabilità in caso di incidente, e solo nelle categorie a squadre».

Ad affiancare la 24ore MTB ci sarà poi la 5^ edizione della 6Ore Val Rendena MTB “Memorial Amos e Tiziano Polla” per cui sono previste 3 categorie: maschile (M1 Under – M1 Over) e femminile (F1). La prova sarà valida per il Triveneto MTB Endurance.

Val Rendena Multisport 2017

Non solo bike però, le grandi novità del 2017 stanno infatti nella proposta di due nuove sfide ovvero la 24ore Val Rendena Parapendio e la 24ore Val Rendena Fly Fishing Contest.

Due proposte che, come spiega il presidente dell’associazione, Fabrizio Polla «rendono ancora più variegata la nostra kermesse sportiva».

La prima, curata dall’associazione sportiva Par Aria e tappa del Campionato interregionale Triveneto di Parapendio, porterà nei cieli della Val Rendena moltissimi atleti che sabato, decollando dal Doss del Sabion, termineranno la gara nel Parco Giorgio Ducoli. Un percorso più breve, con atterraggio a Pinzolo, è invece previsto per i neofiti.

Largo poi alla Gara di pesca a mosca a coppieCatch & release” che, grazie all’appoggio dall’associazione Pescatori Alto Sarca, vedrà i partecipanti impegnati dalle 12 alle 19 di sabato e dalle 7 alle 14 della domenica.

Tornano poi gli appuntamenti con la 6ore Val Rendena Running una gara podistica dedicata agli amanti della corsa che si svilupperà su un percorso ad anello di 3 km inserita nel circuito Podistico Val Rendena che vedrà la suddivisione in categorie  maschili (M1 Under, M1 Over), femminili (F1) e team da 2-3 componenti (indipendentemente dal sesso).

Categoria unica invece per quanto riguarda la 2^ edizione della 24ore Val Rendena Volley – “Trofeo La Bottega Che Cercavi” che vedrà sfidarsi squadre da 3-5 componenti (con un massimo in campo di 3 atleti).

Riconfermate anche le novità 2016 dedicate allo StreetBall, categoria unica, e al Tennis (due categorie F1 e M1).

Infine, nella giornata di domenica spazio anche al golf con il Torneo 24Ore: una gara in Stableford singola su 9 buche, organizzata in collaborazione con il Golf Club Rendena.

Non mancano poi gli appuntamenti promossi dagli organizzatori per tenere alto il morale di atleti e accompagnatori tra cui, sabato sera a partire dalle 21, la finale di Miss Val Rendena cui seguirà il Summer Party con musica dal vivo dei MarshMallows.

Tutte le informazioni su iscrizioni, regolamenti e orari sono scaricabili dal sito web della manifestazione Www.24hValRendena.It o scrivendo a info@24hValRendena.It.