Questo mese vi proponiamo una raccolta di itinerari nella parte alta del Lago di Garda.
Autori: Marco Giacomello
Editore: Versante Sud
Anno di edizione: 2014
Pagine: 280
Prezzo: € 30,00
Mountain Bike Alto Garda, 54 percorsi: Monte Baldo, Monte Velo, Monte Tremalzo, Valle dei Laghi, Val di Ledro, Vallagarina, Val di Gresta.
Questo libro è uno strumento per guidare gli appassionati di mountain bike, in sella alla propria bici alla scoperta di luoghi unici, fra specchi d’acqua, picchi di roccia e morbidi pendii, divertendosi nel rispetto del territorio e degli altri.
La zona dell’Alto Garda, già ambita meta di numerosissimi biker europei, offre percorsi in grado di soddisfare qualsiasi ciclista, dal neofita al freerider, ed è attrezzata per accogliere gli sportivi più esigenti. La guida illustra una selezione di itinerari che interessa, oltre all’Alto Garda, anche le vicine aree dell’Altopiano di Brentonico, la Valle dei Laghi la Val di Ledro e Vallagarina.
Info sull’Autore
Marco Giacomello, nato a Montecchio Maggiore (VI) il 6 giugno 1980, vive a Riva del Garda ormai da diversi anni. Dal 2004 al 2011 ha collaborato, in qualità di accompagnatore mountain bike ed istruttore di windsurf, con lo Sport Center Surf Segnana di Torbole.
Da sempre amante del ciclismo, uno dei soci fondatori dell’associazione “Ride it easy”, ha trovato la propria dimensione in questa zona, che gli dà modo di coltivare anche le sue altre passioni sportive, fra acqua e montagna.
Maggiori informazioni: www.versantesud.it