Pronta la macchina organizzativa del Trofeo della Magna Grecia in data domenica 16 luglio a Crispiano con l’Asd Biciavventura che si è impegnata al massimo per assicurare a tutti i partecipanti il miglior trattamento possibile senza trascurare ogni minimo dettaglio.
La cornice di questa di questa manifestazione è la Masseria Francesca che si trova a qualche chilometro dal borgo di Crispiano nel bel mezzo di insediamenti rupestri, boschi, canyon selvaggi, macchia mediterranea vigneti e uliveti ultra centenari.
La mountain bike giovanile pugliese trova spazio in questa un’amena dimora contadina del settecento sede dell’Accademia Italiana di Arte Equestre (con al suo interno un allevamento di cavalli di razza Murgese) dove saranno protagonisti i giovanissimi (nell’ambito del Campionato della Magna Grecia), gli esordienti e gli allievi .
Per tutte le società partecipanti il raduno è previsto alle 8:00 presso la location di Masseria Francesca (SS 172 Taranto – Martina Franca, uscita Masseria Cigliano KM 62.700 a Crispiano).
Nel dettaglio è stato allestito un percorso pianeggiante di 2,7 chilometri tra boschetto ed uliveto all’interno della masseria da ripetere cinque volte per gli esordienti e sette volte per gli allievi mentre è prevista una versione ridotta di 680 metri pianeggiante e tutta nel boschetto solo per i giovanissimi.
Luca Alò