Sono trascorsi solo pochi giorni dalla prova di Vallnord e già il circus della Coppa del Mondo di downhill è pronto ad un altro appuntamento. Questa volta si fa tappa in Svizzera, a Lenzerheide per la precisione, dove oggi gli atleti hanno partecipato alle prove di allenamento.
Il più veloce è stato Troy Brosnan, già vincitore a Vallnord, che con una sola run ha messo oggi tutti in riga, precedendo nella classifica dei tempi di 1 secondo e 8 decimi Greg Minnaar. Terzo tempo per George Brannigan. Francesco Colombo è stato il migliore italiano, facendo segnare il 40° tempo. Più dietro troviamo Loris Revelli con il 54° tempo.
In campo femminile Tracey Hannah si conferma in un ottimo stato di forma, facendo segnare oggi il miglior tempo con un vantaggio di oltre 3 secondi su Emilie Siegenthaler. Terzo tempo per una sorpresa, la canadese Vaea Verbeeck. Ottimo il 5° tempo di Eleonora Farina ed il 7° tempo di Alia Marcellini.
Tra i Junior Maschili Finn Iles ha fatto segnare il miglior tempo davanti a Sylvain Cougoureux e Matt Walker. Bene Giacomo Masiero con l’8° tempo.
Due sole donne oggi a provare tra le Junior, con Megan James che ha preceduto nella classifica dei tempi Melanie Chappaz.
Domani le prove di qualificazione per la gara di sabato.