Dopo la prima giornata di ieri e le sue 5 prove speciali che avevano visto al comando Alexandre Cure e Cecile Ravanel, oggi si è svolta la seconda giornata, articolata su quattro speciali. Una gara molto impegnativa anche a causa della pioggia che ha reso i tracciati di gara molto difficili da affrontare senza rischiare di cadere.
Il successo finale è andato al francese Adrien Dailly, che ieri aveva vinto la prima prova speciale ed oggi ha aggiunto al suo bottino altre due speciali, che gli hanno consentito di concludere la gara vittorioso con un vantaggio finale di 18 secondi sul connazionale Alexandre Cure, che oggi non ha particolarmente brillato. Terzo posto ancora per un francese, Damien Oton, che oggi si è un po’ ripreso dalle prestazioni deludenti di ieri. Un podio tutto francese, quindi, completato dal 4° e 5° posto occupati ancora da due francesi, rispettivamente Florian Nicolai e Theo Galy.
Ma veniamo agli italiani, per evidenziare la bella prestazione di Matteo Raimondi, che oggi ha concluso al 22° posto al termine di una due giorni che l’ha visto più di una volta nelle primissime posizioni. Bene anche Nicola Casadei 33°, Denny Lupato 35°, Alex Lupato 41° e Tobia Poloni 49°.
La gara femminile ha visto ancora una volta la supremazia della francese Cecile Ravanel, che oggi ha lasciato comunque un po’ di spazio anche alle sue avversarie, vincendo una sola prova speciale ma dominando la gara con un vantaggio finale di oltre 1 minuto e mezzo sulla connazionale Isabeau Courdurier, vincitrice oggi di due speciali. Al terzo posto conclude la svizzera Anita Gehrig.
Per quanto riguarda le altre categorie, si evidenzia il 12° posto di Wilhelm Stricker tra i Master 40+ ed il 15° posto di Erwin Ronzon tra gli Under 21.
Concentrata in un minuto la gara di Millau:
Prossimo appuntamento il 29-30 luglio ad Aspen Snowmass (USA).