Pivot presenta la nuova Mach 4 Carbon 2018, che combina prestazioni da Coppa del Mondo con caratteristiche da trail bike.
Le novità per il 2018 riguardano un carro completamente ridisegnato per una maggiore rigidezza e maggior spazio per le gomme, previste da 27.5″ di diametro e con sezione fino a 2.6″, oltre alla presenza della battuta Boost 148.
Il telaio, in carbonio, è predisposto per il passaggio interno di cavi e guaine, ed è compatibile con la trasmissione Shimano Di2.
La nuova Mach 4 Carbon, con 115 mm di escursione posteriore gestiti dalla sospensione DW-Link, viene offerta con allestimenti trail o XC race. Nel primo caso, infatti, è possibile optare per una forcella Fox 34 con 130 mm di corsa, coperture Maxxis Ardent 2.35″ e manubrio da 740 mm con attacco corto mentre nel secondo caso forcella Fox 32 Step Cast, gomme Maxxis IKON 2.2″ e manubrio Phoenix Team Flat Carbon.
Geometrie
La Mach 4 Carbon è offerta in 5 taglie, dalla XS alla XL, con geometrie bilanciate con le taglie.
I colori disponibili sono 3: rosso, blu e lavanda (solo XS ed S).
Per entrambe le versioni trail e XC race sono disponibili allestimenti con trasmissioni Shimano o SRAM oltre a diverse scelte per le ruote. Il peso dichiarato per il solo telaio è di 2,3 kg mentre la bici completa parte da un peso di 10 kg.
Per maggiori informazioni su allestimenti e prezzi: www.pivotcycles.com/bike/mach-4-carbon