Ortler Bike Marathon domani al via in Val Venosta

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

Ortler Bike Marathon, che spettacolo. Sono oltre 1300 i bikers già iscritti alla gara altoatesina di domani, un numero eccezionale per una prova di mountain bike, a maggior ragione se si tratta di una terza edizione. Ma i ritardatari hanno ancora tempo ed il numero sarà probabilmente destinato ad aumentare, e coloro i quali stessero aspettando gli ultimi giorni per scorgere le condizioni meteo possono tranquillizzarsi, la giornata di sabato 3 giugno sarà splendida. Essi potranno dunque iscriversi in loco oggi (dalle ore 11 alle ore 20 presso la zona sportiva di Glorenza) e domani durante la distribuzione dei pettorali (dalle ore 6 alle 7), usufruendo inoltre di un ricco pacco gara comprensivo di gilet tecnico e di prodotti tipici del territorio.

I risultati sono frutto del lavoro, e quello del comitato organizzatore presieduto da Gerald Burger è davvero significativo, capace di migliorare anno dopo anno, potendo vantare ai nastri di partenza della giornata di domani i migliori atleti sulle ruote grasse: Roel Paulissen parte inevitabilmente da favorito, essendosi portato a casa le prime due edizioni della sfida. A ‘dargli una mano’ ci penseranno i rispettivi compagni di squadra come Mattia Longa, Hannes Pallhuber e Roman Gufler. I bikers dell’RH Racing se la vedranno con gli atleti del Soudal Racing Team capitanato da Daniele Mensi, con Luca Ronchi, Cristian Cominelli, Stefano Valdrighi e Giovanni Chiaiese avversari temibili. Scott Racing Team in prima fila con il preparato terzetto composto da Juri Ragnoli, Paolo Colonna e Cristiano Salerno, mentre il Team Polimedical-Frm-Calvinetwork porterà a competere Mara Fumagalli, Leonardo Paez e Pietro Sarai. La Wilier Force Squadra Corse invece schiera Johnny Cattaneo, Tony Longo, Massimo Debertolis, Diego Cargnelutti e Matteo Valsecchi, con lo Silmax X-Bionic Racing Team a completare la fila con Giuseppe Lamastra, Marco Monticone, Giacomo Antonello, Andrea Comola, Cristiana Tamburini e Matias Armando. Nelle ultime ore si è iscritta anche la vincitrice dell’edizione 2015, la fortissima Katazina Sosna, che a questo punto sarà sicuramente una delle favorite per la vittoria femminile.

I tracciati sono perfettamente segnalati e le battaglie sportive lungo i percorsi di 51 km e 1600 metri di dislivello e 90 km e 3000 metri di dislivello saranno accesissime, ma non solo, bikers e famiglie potranno gustarsi anche qualche giorno nella spettacolare Val Venosta, sia nei giorni coinvolti dalla Ortler Bike Marathon che nei successivi.

Oggi alle ore 11 è stata aperta l’area expo con la possibilità di acquistare articoli sportivi, prima di sedersi a tavola gustandosi i prodotti regionali, mentre in serata spazio alle riunioni tecniche per avere ogni dettaglio sulla competizione della giornata seguente. Già dalle ore 7 di domani ci si potrà posizionare in griglia a Glorenza, con start degli atleti della prima griglia dalle ore 8, mentre ai bambini sarà dedicata la Mini Ortler un’ora più tardi. Alle ore 11 largo alle danze con cibo e tanta musica, prima che lo show del campione del mondo Thomas Öhler intrattenga il pubblico con un MTB Trialshow sia alle 15 che alle ore 17 e alle ore 19. Alle ore 16 le celebrazioni conclusive, accompagnate poi dalla musica dei Sorry’s, mentre dalle ore 20.30, dopo le fatiche sportive, ci si potrà gustare sul maxischermo la finale di Champions League fra la ‘vecchia signora’ Juventus ed il Real Madrid.

La terza Ortler Bike Marathon fa parte di prestigiosi circuiti, quali il tedesco “Ritchey Mountainbike Challenge”, “Bikeworld Zerowind Cup” ed “Il Prestigio”.

L’eccellenza competitiva andrà in scena domani in Val Venosta.

Info: www.ortler-bikemarathon.it