Ve l’abbiamo anticipato nell’articolo di presentazione della nuova Nomad 4, l’introduzione delle nuove ruote Reserve di Santa Cruz.
Una nuova linea di ruote con cerchio in carbonio disponibili sia in formato 29″ che 27.5″. Nel diametro 29″ le Reserve sono disponibili, inoltre, con canale del cerchio di larghezza interna a scelta tra 25, 27 e 30 mm mentre per il 27.5″ la scelta è tra 27 e 30 mm.
Un cerchio realizzato in proprio da Santa Cruz che si basa sulle conoscenze sviluppate nella lavorazione del carbonio per i propri telai. Cerchio caratterizzato da un profilo basso, asimmetrico e di tipo hookless.
I cerchi sono, inoltre, caratterizzati da un particolare rinforzo in prossimità del punto di attacco dei nipples, a favore di una maggiore rigidezza e durata.
I raggi, 28 sia anteriore che posteriore, sono i DT Swiss Competition Race a spessore variabile 2-1.6-2 mm, sfinati e incrociati in terza mentre i nipples sono i Sapim Secure Lock in alluminio.
Per i mozzi è possibile scegliere tra i DT Swiss 350 e gli Industry Nine Torch.
La cosa interessante è che Santa Cruz offre una garanzia a vita per i cerchi, con sostituzione in 24 ore secondo quanto dichiarato dal produttore. Sono pochissime le aziende che offrono una garanzia come questa e la cosa non può che fare piacere.
La gamma completa
Di seguito la gamma delle ruote Reserve con relativa disponibilità. Prezzi non ancora noti ma approssimativamente dovrebbero aggirarsi sui $ 1.899 con mozzi Industry Nine Torch e $ 1.599 con i DT Swiss 350.
Info: www.santacruzbicycles.com