[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
5° Trofeo Laghetti Blu CBC Royal First e prova Kids nel pomeriggio, nell’area alle porte di Vittorio Veneto.
Sarà una giornata veramente piena, quella che Cube Crazy Victoria Bike sta preparando per domenica 4 giugno nel suggestivo ambiente del Parco Laghi Blu della Val Lapisina, appena più su di Vittorio Veneto verso Sella Fadalto.
I motivi di interesse e partecipazione non mancano: alla validità per la Veneto Cup, sia in versione “grandi” che Kids oltre che per il Campionato Provinciale, si aggiunge quella per il Campionato Triveneto Giovanile che nelle prime due prove disputate ha registrato valenze importanti sia dal punto di vista numerico che agonistico.
Rinnovato anche il percorso, che mantiene sempre la sua nota caratteristica “drenante” adatta ad ogni condizione meteo, ma si svilupperà in questa edizione tutto a monte del lago che sfiora solo nella zona di partenza e lancio iniziale che avverrà come di consueto sul lungo ponte. Non sarà quindi più effettuata la sezione attorno al lago stesso, a favore di nuove varianti alte che integrano tratti già praticati, per uno sviluppo complessivo appena inferiore ai 5 km per 190 mt di dislivello a tornata.
Il programma, prevede le operazioni preliminari con inizio alle 7.45 e la prima partenza alle 9.30 per gran parte delle categorie. A seguire, verso le 11.30 prenderanno il via Esordienti ed Allievi in lizza appunto oltre che per la Veneto Cup, per il Campionato Triveneto Giovanile.
Pomeriggio dedicato ai giovanissimi, con la prova Veneto Cup Kids. Le verifiche tessera avverranno dalle 14.30 alle 15.30 e le partenze inizieranno alle 16.00.
Iscrizioni aperte per le gare del mattino fino a Venerdì 2 giugno su FCI “fattore K” ID gara 128815 e con i consueti recapiti dedicati ai tesserati degli Enti fax 0422-1760259 mail iscrizionigara@trevisomtb.it . Stessa scadenza di venerdì 2 giugno per la gara Kids, cambia l’ID Gara che è 130256.