[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Si è svolta in Val Sarentino la terza tappa della Mtb Sudtirol Cup. Un appuntamento inedito e spettacolare. Infatti, per la prima volta nel calendario della rassegna altoatesina delle ruote grasse, si è corsa una gara di 4Cross valevole anche come campionato provinciale della specialità. In una prova di 4Cross si presentano al via contemporaneamente quattro bikers.
Il percorso tecnico nel „Mikes Bike Park“ ha regalato grandi soddisfazioni agli atleti per gli elevati contenuti tecnici e, al tempo stesso, ha fornito una grande spettacolo agli spettatori assiepati a bordo pista. La gara elite è stata vinta dallo specialista di downhill Giacomo Trevisan, vicentino, impostosi in finale a Stefan Plaikner, Manuel Oberkalmsteiner (entrambi Asc Tiroler Radler Bozen) e Dominik Weiss (Team Zanolini Bike). Come migliore degli altoatesini, Thomas Plaikner si è laureato campione provinciale nel 4Cross.
Nella gara femminile è stata Anita Rossi di Egna ad aggiudicarsi la vittoria finale ed il titolo di campionessa provinciale. Rossi ha vinto davanti a Nadine Ellecosta (Sv St. Lorenzen), Julia Tanner di Egna e Kristin Aichner (SV St. Lorenzen).
Nella categoria giovanile maschile il più veloce è stato Christoph Moser della Val Sarentino. Anche nella categoria dei Master è arrivata una vittoria casalinga con Kurt Felderer. Gli altri atleti ad aggiudicarsi il titolo di campioni provinciali sono stati Nils Laner, Christina Thurner e Noemi Plankensteiner.
Prossimo appuntamento il 20 maggio a Naturno.