[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Fra le invitanti proposte della Dolomitica Brenta Bike, giunta alla quarta edizione, ne mancava soltanto una. E, dopo il rinnovamento del percorso, l’impagabile panorama di gara (unico al mondo), i servizi, la location spettacolare e l’organizzazione impeccabile, i bikers in occasione dell’appuntamento di Trentino MTB presented by Rotalnord di domenica 25 giugno avranno in dote anche un super pacco gara, frutto del massimo impegno del comitato organizzatore che da quattro annate si prodiga nel rendere grande la manifestazione. Il risultato porterà i protagonisti dell’evento ad usufruire di un gilet tecnico CMP, di integratori Friliver, di prodotti WD 40, dello sfizioso polenta party comprensivo di un buono birra “Birrificio Val Rendena” che raccoglierà i bikers al termine delle fatiche lungo il percorso e della possibilità, per gli accompagnatori, di godere di un biglietto andata e ritorno con la cabinovia Express Grostè 1 offerto dalle Funivie Madonna di Campiglio per raggiungere il Rifugio Boch a 2085 metri, ove sarà possibile gustarsi il passaggio della Dolomitica Brenta Bike, incoraggiare e fare assistenza ai concorrenti.
Imperdibile dunque il weekend del 24 e 25 giugno a Pinzolo (TN), con un tracciato profondamente rinnovato immerso nelle Dolomiti di Brenta patrimonio UNESCO. Il Gruppo dolomitico è tradizionalmente diviso in tre parti: la parte centrale è notevolmente frequentata con accessi da Molveno e Madonna di Campiglio, la parte settentrionale ospita una piccola colonia di orsi bruni, mentre la parte meridionale del Gruppo offre accessi interessanti dal punto di vista naturalistico.
Il tracciato di 55 km e 2300 metri di dislivello sarà emblema di tutto ciò ed offrirà passaggi inediti sugli sterrati della Val Rendena, ma non sarà l’unico appuntamento poiché queste zone del Trentino sono troppo belle per non essere “sfruttate” a dovere, per giunta alla Dolomitica Brenta Bike si accoderà il ‘Dolomiti di Brenta Bike’, un affascinante bike tour delle Dolomiti occidentali da compiere a tappe ed in più giorni, lungo un percorso alpencross MTB ad anello attorno alle Dolomiti di Brenta, per veri amanti della MTB e dell’avventura. Due i livelli proposti, “Expert” di 171 km e 7.700 metri di dislivello complessivi, “Country” di 134 km e 4.800 m di dislivello e la possibilità di aggiungere anche un “Explorer tour” per una vacanza da veri esploratori!
Tante sono le occasioni per vivere insieme la passione per le due ruote e così la Dolomitica fa amicizia con un’altra iniziativa del mondo bike: la festa di inaugurazione dei nuovi tracciati di downhill del Brenta Bike Park di Pinzolo, che si terrà sabato 24 giugno. Chi ritirerà il pacco gara entro le 10.30 del sabato, avrà diritto ad 1 ticket andata/ritorno gratuito Pinzolo-Prà Rodont-Doss del Sabion per partecipare al party d’inaugurazione e chi acquisterà nella stessa giornata un ticket impianti di Funivie Pinzolo, potrà degustare gratuitamente una birra al Village della Dolomitica (Paladolomiti di Pinzolo).
Ma ai pedalatori di Trentino MTB interessa soprattutto raggiungere la testa di uno dei challenge più avvincenti d’Italia in materia di ruote grasse, e per iscriversi non resta che sfruttare le quote di partecipazione di 35 euro da saldare entro il 21 giugno, comprensive del pacco gara sopracitato che renderà più lieti i saliscendi dolomitici ma non meno avvincente una delle prove più spettacolari dell’intero circuito, composto da gambe poderose e cuori forti di chi ha la passione per la mountain bike nel DNA.
Per info: www.dolomiticabike.com