Superenduro Pro – #1 – Milivinti conduce nel primo giorno a Sestri Levante

Si è svolta oggi a Sestri Levante (GE) la prima giornata della prima gara di Superenduro Pro. Ha debuttato ufficialmente il nuovo format di gara, già sperimentato lo scorso anno a Finale Ligure, con la gara divisa su due giorni.

Oggi erano in programma le prime due prove speciali. L’inedita “Turiun” ha aperto la gara e ha portato i rider oltre Riva Trigoso. Il sammarinese Nicola Casadei (Gravity Games Lapierre) è stato il più veloce, precedendo di 2 secondi sia Denny Lupato (FRM Factory Racing Team) che Marco Milivinti (Torpado Factory Team). Lupato e Milivinti, infatti, hanno concluso con lo stesso tempo. Quarto Alex Lupato (FRM Factory Racing Team), staccato di soli 2 secondi da Milivinti, e quinto Manuel Ducci (Ibis Life Cycle), un secondo dietro. Questi primi 5 arrivati sono compresi in soli 5 secondi.

1797532_10152308570537445_3946675770143946994_n

Alex Lupato

 

vitto

Vittorio Gambirasio

 

La seconda e brevissima prova speciale, la “Penisola”, ha concluso la giornata di oggi con il fantastico passaggio sulla spiaggia della Baia del Silenzio. Questa seconda prova è stata appannaggio di Marco Mogni (Team Bike O’Clock), che ha preceduto di 11 secondi sia Manuel Ducci che Vittorio Gambirasio (Officine Red Bike ASD), giunti al traguardo con lo stesso tempo. A seguire Matteo Raimondi (Cicobikes-DSB-ION-Nonsolofango) e lo svizzero Remo Heutschi (Gravityunion.CH).

raimondi

Matteo Raimondi

 

milivinti

Marco Milivinti

 

La giornata di oggi si conclude con la leadership di Marco Milivinti, con meno di un secondo di vantaggio su Manuel Ducci. Terzo Alex Lupato.

Superenduro PRO1 Sestri Levante Day1 Men results

In campo femminile, la prima prova speciale è stata vinta da Valentina Macheda (Ibis Life Cycle), che ha preceduto di 3 secondi Chiara Pastore (Cicobikes-DSB-ION-Nonsolofango) e Louise Paulin (Oddonebici), staccata di 2 secondi. Quarta Laura Rossin (Dream Team Genova) e quinta Alia Marcellini (Lee Cougan dirty Factory Team).

La seconda prova speciale è stata vinta, invece, da Laura Rossin, davanti a Valentina Macheda e Chiara Pastore. Quarta la svizzera Lorraine Truong e quinta Louise Paulin.

uttini-vale

Marianna Uttini e Valentina Macheda

 

In classifica generale provvisoria Valentina Macheda conduce con 3 secondi di vantaggio su Chiara Pastore. Terza Laura Rossin.

Superenduro PRO1 Sestri Levante Day1 Women Results


 

Domani si proseguirà con le classiche “Ca Gianca”, “Mimosa” e “Sant’Anna”, trail tra i più apprezzati della riviera ligure, con panorami mozzafiato.