[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Rotta sull’Aironbike per il circuito di granfondo. Rider pronti a sfrecciare lungo le golene del Po, cullati dai servizi messi in campo dal Team Sculazzo Italia. Qualche info utile per non farsi trovare impreparati in griglia di partenza.
Pochi giorni di attesa, ultimi setup sulle mountain bike, e via a tutta birra verso il secondo appuntamento del MTB Emilia Romagna. Non ci sono più scuse: se la gara di Borgo Tossignano portava con se tutte le tossine della preparazione invernale, unite all’emozione della prova di debutto, all’Aironbike non ci si può più nascondere. Chi ne ha, darà già un segnale decisivo ai diretti avversari, potendo contare inoltre su un’occasione non da poco: quella di dimostrare la capacità di giocarsi il successo su tutti i terreni. Alla GF Six2 Vena del Gesso bisognava dimostrare le proprie abilità da scalatori, a Guastalla (RE) invece bisognerà tirar fuori gli artigli lungo argini, golene, velocissimi single track spalmati su ben 60 km di gara.
Ciò che rende diversa la Aironbike dalle altre prove è anche il contesto: il Team Sculazzo Italia vanta lunghi anni di esperienza sia da società organizzatrice che da squadra agonistica, e nel tempo è riuscita a coniugare le esigenze di chi mette in piedi una manifestazione e i gusti di chi vi partecipa, offrendo sempre agli iscritti il migliore dei servizi possibili. Anche quest’anno il team guidato da Tiziano Salati non tradirà le attese, con un pasta party degno di una grande evento, numerosi servizi pre e post gara, e un pacco gara garantito anche a chi si iscriverà nella giornata di sabato. Un motivo in più per non perdersi la Aironbike poi, è la valenza della prova come Campionato Italiano Marathon per i tesserati Uisp.
Di ragioni per presentarsi al via questa domenica 14 maggio ce ne sono davvero tante. E per essere certi di non arrivare impreparati allo start, ecco di seguito un riepilogo delle info utili.
Granfondo Aironbike
Luogo: Guastalla (RE)
Data: Domenica 14 Maggio 2017
Ente: Uisp
Percorso
60 Km e circa 300 metri di dislivello
Partenza: ore 10.00
Servizi
Pacco gara
Docce, lavaggio bici, assistenza sanitaria, ristoro completo a metà percorso
Pasta party finale
Contatti
www.teamsculazzo.com – info@teamsculazzo.com
Per maggiori info: www.mtbemiliaromagna.it
Calendario MTB Emilia Romagna
9 aprile 2017: Granfondo Six2 Vena del Gesso – Borgo Tossignano (BO)
14 maggio 2017: Aironbike – Guastalla (RE)
2 giugno 2017: Granfondo Aken Vena del Gesso – Riolo Terme (RA)
2 luglio 2017: Montagnana Gold MTB Race – Calestano (PR)
16 luglio 2017: Cimone Marathon – Monte Cimone (MO)
17 settembre 2017: Sasso MTB Race – Sasso Marconi (BO)