L’XC Sessano battezza il Trofeo Mediterrae XCO 2017

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

Il 28 maggio a Sessano del Molise con la 3° edizione della “Sessano XC” prenderà il via ufficialmente il trofeo Mediterrae 2017. Trofeo che si articolerà su 4 tappe nelle regioni aderenti al progetto che sono Molise, Puglia, Basilicata e Campania. Una sinergia che si ripete anche quest’anno e punta ad essere fucina dei giovani talenti e circuito di riferimento per tutti gli amati della specialità cross country.

Per la prima tappa il 28 maggio, la società organizzatrice Sessan Bike Sport e Natura fondata nel 1994 forte della sua navigata esperienza nell’organizzazione di gare sia cross country ma anche di gran fondo, ha approntato un circuito di 6,5 km con 200 metri di dislivello. Un percorso divertente ma allo stesso tempo tecnico con uno spettacolare attraversamento in un corso d’acqua ed a seguire tratti su roccia naturale e single trak.

Le 4 tappe del trofeo saranno tutte Top Class con montepremi federale per le categorie agonistiche il sito di riferimento anche per questa edizione sarà mtbonline che curerà la comunicazione ed aggiornerà la classifiche. Le altre tappe a seguire saranno 11 Giugno “Trofeo del Borgo di Specchia” a Specchia Lecce. 18 Giugno “Trofeo MTB delle due Pinete” a Viggiano Potenza. 25 Giugno “Trofeo XC 3 rifuggi ad Ottati Salerno.