350 biker provenienti da 28 nazioni diverse hanno dato vita in questo weekend alla prima prova dell’iXS European Downhill Cup a Kranjska Gora, in Slovenia.
Tra gli Elite il successo è andato allo sloveno Jure Zabjek (Unior Tools Team), che ha avuto la meglio per poco più di 2 secondi sul polacco Slawomir Lukasik. Terza posizione per il neozelandese Matt Walker.
Loris Revelli perde un paio di posizioni rispetto alle qualifiche, chiudendo comunque nella top 10 con un 8° posto finale. Poco più dietro troviamo Francesco Colombo 11°.
Tra le donne vittoria sul filo dei centesimi per l’azzurra Eleonora Farina (GB Rifar Mondraker), che sigla così la sua prima vittoria in questo campionato. Dietro di lei, a meno di un decimo di distacco, la slovena Monika Hrastnik, seguita a sua volta da un’altra azzurra, Veronika Widmann.
Tra gli Under 19 a podio Giacomo Masiero, che termina al 3° posto a 2 secondi e 4 decimi dal vincitore, il francese Sylvain Cougoureux. Tra le due sole Under 19 femminili Beatrice Migliorini è l’unica a concludere la gara.
Tra le Under 17 femminili a podio Lelia Tasso, 3° seppure staccata di 34 secondi dalla vincitrice.
Tra i Master, infine, 2° posto per Fabrizio Dragoni, a 2 decimi dal vincitore.
Prossima prova il 19/21 maggio a Willingen, Germania.