[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Si è svolta sabato scorso a Santa Giulietta (PV) la seconda edizione della 6h Terre Bentivoglio valida come prima tappa del circuito nazionale Endurance Tour.
Una bella giornata di sole ha accolto gli oltre 200 bikers e i numerosi accompagnatori provenienti da mezza Italia che hanno ricevuto come premio di partecipazione i prodotti locali e i gadget garantiti dagli sponsor del circuito WD-40 e Volchem Integratori
L’azienda Agricola Terre Bentivoglio situata nelle prime colline dell’oltrepò pavese è stata il centro nevralgico della manifestazione offrendo a tutti uno scenario da favola e panorami pazzeschi sugli splendidi vigneti della proprietà.
Da sottolineare il profondo senso di accoglienza del proprietario Enzo Pirovano e del suo direttore Emilio nel mettere a disposizione tutti i locali dell’azienda in piena produzione lavorativa.
Puntuale in tutti i servizi l’organizzazione della Pro Loco Santa Giulietta, Sergio Stoppini & Co non hanno smentito le attese, offrendo un elevato standard qualitativo in tutti i settori organizzativi dell’evento.
Un percorso duro di 7.400m con 240m di dislivello a giro ha messo in luce le doti dei fortissimi atleti iscritti all’evento.
Mattatori di giornata sono stati il duo Lorenzo Bedegoni e Manuel Piva del team (ASD MTB Santa Marinella) che hanno vinto nella classifica generale e nella propria categoria rimanendo in testa alla competizione dal primo all’ultimo giro.
Alessandro Filippini, Michele Mazzoldi e un super Simone Arici (miglior tempo di giornata) del (FM Factory Team) si sono aggiudicati la categoria a tre componenti.
Team Lui & Lei ad appannaggio di Aldo Olivieri e Ana Alves, (Bttralhos Team).
Tra le cinque categorie solo maschili ad avere la meglio è stato Pierluigi Cennamo (Carina Brao Caffè); l’atleta di origini campane e proveniente dal Trentino con la vittoria assoluta è diventato il primo leader provvisorio della speciale classifica Tonica Top Racing indossando la maglia griffata da Tonica Sport e si è aggiudicato il mega premio del memorial Tino Pirovano.
Altissima la concorrenza anche fra le due categorie solo donne, 17 in tutto (con le sei ragazze iscritte nella cat. Lui & Lei si sono registrate 23 adesioni femminili); dopo una lunga lotta per tutta la gara, è stata Ilaria Balzarotti (Team Scapin Finestra) a prevalere su tutte; esperienza da vendere, un percorso con tanta salita adatto alle sue caratteristiche e un ottima forma gli ingredienti della sua vittoria; anche per lei la maglia Tonica Top Racing di leader provvisorio del Tour; “Chi mi segue, pedala forte” sulla schiena dei due leader.
Pioggia di premi riservati a tutte le categorie (prime cinque posizioni delle categorie solo e prime tre posizioni delle categorie team); premi speciali Gran Premio Stefano Milanesi, in un atmosfera di festa ahimè funestata dall’unica nota dolente della giornata.
Alle 11.30 durante il briefing dei capitani decantavamo un mondo migliore, quasi utopistico, l’isola che non c’è che tutti possono trovare nelle tappe dell’Endurance Tour; alle 21.00 purtroppo si è perpetrato quanto di più meschino avviene sempre più spesso nei campi gara, il furto di due bici dal parcheggio della manifestazione.
A Benedetto e al componente del team GS Flores va tutta la solidarietà di noi organizzatori.
Le classifiche complete sono visionabili e scaricabili sul sito My Sdam a questo LINK; le foto della manifestazione saranno caricate sulle pagine facebook Pro Loco Santa Julita e Endurance Tour.
Tutti i premiati di giornata:
- Memorial Tino Pirovano (vaucer di 1200€) – Pierluigi Cennamo (Team Brao Caffè)
- Gran premio Stefano Milanesi a giro più veloce Simone Arici, prima donna solo Ilaria Balzarotti, primo team Lui & Lei Bttralhos Team, primi assoluti ASD MTB Santa Marinella.
CATEGORIA F1 MISS
- Ilaria Balzarotti (Team Scapin)
- Elisa Cappellari (Colli Eugani)
- Stephania Magri (Vam race ASD)
- Celine Snaiderò (Team 99 Milano)
- Caterina Ameglio (ASD MTB S.Marinella)
CATEGORIA F1 LADY
- Anna Negrisoli (Emporio Team)
- Cristina Bertuletti (Funtos Bike)
- Loredana Landolfi (ASD The Twins)
- Ausilia Vistarini (GS Cicl. Massese)
- Elisabetta Dani (ASD MTB S.Marinella)
CATEGORIA M1 JUNIOR
- Nicola Marson (Sorriso Bike Team)
- Mauro Marchioni (Team Media Bike)
- Nicolò Barbieri (CC Cremonese)
- Roberto Gubitosi (Oltrebike)
CATEGORIA M1 SENIOR
- Pierluigi Cennamo (ASD Brao Caffè)
- Libero Ruggiero (ASD MTB S.Marinella)
- Alessio Montemurro (Team 99 Milano)
- Andrea Paris (Giangis Team)
- Andrea Ferretti (GS Croce Verdi Orzinuovi)
CATEGORIA M1 MASTER
- Aimone Picchio (Granbike Velo Club)
- Emanuele Traversari (My Doping Project)
- Mauro Raineri (Giangis Team)
- Massimiliano Modesto (Cicli Taddei)
- Simone Fiore (Team 99 Milano)
CATEGORIA M1 GENTLMEN
- Claudio Pellegrini (ASD MTB S.Marinella)
- Andrea Mainardi (ASD MTB S.Marinella)
- Tiziano Bertocci (Sporting Club)
- Fabio Giammarchi (GS Croce Verde Orzinuovi)
- Stefano Martinelli (ASD Team raschiani)
CATEGORIA M1 VETERAN
- Raffaele Ruggiero ( Ciclistica Porcia)
- Maurizio Civardi (Team Bike o’Clock)
- Massimo Iacoponi (Avis Rosignano)
- Roberto Barbieri (GS Croce Verde Orzinuovi)
- Bruno Inzani (ASD Alpini Cremonesi)
CATEGORIA LUI & LEI
- Battralhos Team
- ASD Vitamanina BC
- GS Croce Verde Orzinuovi
CATEGORIA TEAM A DUE COMPONENTI
- ASD MTB S.Marinella
- Team media Bike
- The House of racing
CATEGORIA TEAM A TRE COMPONENTI
- FM Factory Team
- Caffaro Team
- Team RCR
Il tempo scorre veloce e fra poco meno di venti giorni è tempo di seconda tappa. In Toscana sono già pronti ad accogliervi con la solita verve e l’innata simpatia che li contraddistingue.
Mettete un circoletto rosso sulla data 20 maggio….. la 6 Ore della Val di Merse il Bacoco è imperdibile; prestissimo nuove news
Endurance Tour “Chi ci segue si diverte”