[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Trasferta in Belgio ad Houffalize per il colombiano Paez che ha preso parte oggi alla UCI Marathon Series La Roc d’Ardenne con un percorso di 83,5 km e 2359m di ascesa.
Un percorso poco adatto alle caratteristiche da scalatore del colombiano, che ha comunque voluto dimostrare di essere il più forte di giornata.
Partito in secondo griglia, con il numero 108, ha dovuto dapprima occuparsi di raggiungere le prime posizioni.
Paez transita al primo, secondo e terzo rifornimento nel gruppetto di testa, fino a che non arriva il momento di aprire il gas e prendere dominio della gara.
Al Km 50 e al km 65 il nostro alfiere neroVerdeFluo è solo, in testa alla corsa ed è proprio solo anche a transitare sotto la finish line dopo 03:13:43.
“Oggi è stata una gara veloce, un po’ nervosa, sempre da spingere e con un vento pazzesco –commenta Leonardo Paez– ho fatto una partenza a tutta perché ero in seconda griglia ed avevo bisogno di raggiungere gin da subito le prime posizioni; dopo aver recuperato ho cercato di guidare un po’ la corsa e a vedere come si comportavano gli avversari e un po’ prima del km50 ho cercato di rilanciare per provare a staccarli, ho visto che hanno perso un po’ ed ho cercato di mantenere il mio ritmo. È andata bene!“