[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Il debutto della nuova Bosch eMTB Challenge, dedicata alle bici a pedalata assistita, al centro di un’altra giornata di grande successo: il Garda Trentino è il regno delle due ruote.
Il 24° Ziener Bike Festival powered by FSA, che Domenica 30 Aprile ha vissuto la sua terza giornata, sta esprimendo una realtà che si fa di giorno in giorno più chiara anche ai settori più tradizionali del mercato delle due ruote: la eMTB non è, o non è più il futuro. E’ il presente.
Il colpo d’occhio parla chiaro. Le MTB a pedalata assistita conquistano spazi sempre più rilevanti all’interno degli stand di Riva, gremiti anche in questa terza giornata: sempre più eMTB in vista, più esemplari in prova, e un pubblico che sempre di più attende eventi come quello di Riva del Garda per scoprire la nuova dimensione delle due ruote.
Anche il nuovo evento lanciato dal Bike Festival, la Bosch eMTB Challenge presented by Trek, è un chiaro segnale dei tempi: una gara organizzata in più “stages”, che combina elementi di Enduro, Trail e Orientamento, e rigorosamente riservata alle MTB a pedalata assistita. E per chi ancora pensa che eBike sia sinonimo di pigrizia o scarsa attitudine atletica, la presenza al via di Josè Antonio Hermida (Campione del Mondo di Cross Country nel 2010) è segnale del fatto che si può essere atleti veri anche con l’ausilio del motore elettrico.
Domani, lunedì 1° Maggio, il Bike Festival si avvia a vivere la sua giornata conclusiva, con l’ultima apertura dalle 10 alle 16 prima dell’arrivederci al prossimo anno. Prima c’è ancora spazio per lo Scott Junior Trophy, che metterà alla prova 250 giovanissimi fra 3 e 14 anni sullo spettacolare circuito disegnato attorno al Palazzo dei Congressi di Riva del Garda. Una conclusione nel segno dei giovani e del futuro: in perfetto stile Bike Festival.