Nuovo programma gare per la 2^ giornata dell’Agnosine Bike

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

L’affluenza elevata degli atleti appartenenti alle categorie giovanili ha orientato gli organizzatori e la commissione di giuria a rivedere il programma delle gare di martedì 25 aprile. Per la prima volta verranno separate le partenze di esordienti ed allievi divisi in base al 1º ed al 2º anno.

unnamed

Oltre 160 esordienti ed oltre 140 allievi. Questi i numeri stellari che hanno catturato l’attenzione del comitato organizzatore della 17ª Agnosine Bike che a due giorni dalla data d’apertura ha registrato quasi 700 iscritti totali per l’appuntamento con il cross country e la mountain bike nazionale valido quale seconda prova del GP d’Italia Master e seconda prova del Circuito Bresciacup 2017.

Numeri da capogiro, un record assoluto per la prova bresciana, che hanno obbligatoriamente costretto organizzatori e commissione di giuria a rivedere il programma delle gare previsto per la giornata di martedì 25 aprile: “Sono numeri eccezionali, ma sono anche il frutto di un lavoro fatto ad hoc e per il quale crediamo molto – sono le parole degli organizzatori – confermate gli orari per la giornata di lunedì 24 dedicata alle categorie amatoriali, abbiamo deciso con il presidente del collegio di giuria di suddividere le categorie di esordienti ed allievi in due gare separate in base al 1º ed al 2º anno.

Oltre al numero elevato di partecipanti sono ovviamente anche i motivi di sicurezza ad avere la precedenza, soprattutto in questa edizione dell’Agnosine Bike dove per le categorie giovanili è stato previsto un giro ridotto per consentire  più passaggi. “Lo start della prima gara è confermato alle ore 9.00 ma tutto il programma subirà poi piccoli ritardi che contiamo di recuperare nel corso delle giornata – concludono gli organizzatori – confidiamo nella comprensione di atleti e team manager. Noi mettiamo tutto il nostro impegno affinché tutto sia perfetto e perché tutti possano vivere due giornate di sano sport e divertimento. Ci scusiamo fin da ora per i possibili disagi che potranno nascere.”

Per snellire quelle che sarebbero le affollate procedure di verifica licenze previste nelle prime ore di martedì 25 aprile, la commissione di giuria ha deliberato la possibilità di anticipare le operazioni per le categorie di esordienti ed allievi già nella serata di lunedì 24, a partire dalle ore 17.00 sino alle ore 18.30.

PROGRAMMA GARE DEFINITIVO

• Lunedì 24 aprile:

Ore 13.00 – Gara 1: M3 – M4 – M5 – M6 – ELMTW – MW
Ore 15.00 – Gara 2: M1 – M2 – ELMT
Dalle ore 17.00 alle ore 18.30 – verifica licenze per ED e AL
• Martedì 25 aprile:

Ore 9.00 – Gara 3: ES1º – DES1º
Ore 10.00 – Gara 4: ES2º – DES2º
Ore 11.00 – Gara 5: AL1º – DAL1º
Ore 12.00 – Gara 6: AL2º – DAL2º
Ore 13.00 – Gara 7: Open Donne (EL + Un23) – DJ – JUNIOR
Ore 15.00 – Gara 8: Open (EL + Un23)

Le verifiche licenze per entrambe le giornate saranno possibili sino ad 1h dalla partenza di ogni gara.