[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Affluenza record d’iscritti ed ultime ore per potersi assicurare un posto nella starting list della gara nazionale bresciana. Il comitato organizzatore preannuncia possibili variazioni del programma per meglio gestire la due giorni di gare.
Ancora pochi posti e la 17ª Agnosine Bike sarà “Sold Out”. Ormai prossima alle 700 adesioni la gara nazionale XCO valida quale 2ª prova del GP d’Italia Master e 2ª prova del Circuito Bresciacup 2017, si prepara alla possibile decisione di dover chiudere anticipatamente la raccolta delle adesioni per motivi di sicurezza.
“Abbiamo raggiunto e superato di gran lunga il record di partecipazioni fatto registrare nell’edizione 2016 – racconta Alessandro Trenti, uno dei responsabili della manifestazione – mancano ancora 24 ore alla chiusura ufficiale della procedura d’iscrizione ma con la giuria federale stiamo valutando la possibilità di dover chiudere anticipatamente per non rischiare di dover poi creare disagi agli atleti nei due giorni di gara.”
Nel ponte festivo del 24 e 25 aprile il piccolo comune di Agnosine si prepara ad accogliere appassionati ed atleti provenienti da tutta Italia, una vera e propria invasione che nel corso dei due giorni farà raddoppiare gli abitanti del caratteristico centro abitato incastonato nella spelendida vallesabbia bresciana: “Stiamo predisponendo misure di sicurezza speciali per poter gestire al meglio l’affluenza di atleti e pubblico – continua Trenti – con la giuria valuteremo in queste ore la possibilità di piccole variazioni anche del programma gare per meglio gestire e distribuire le partenze degli atleti. Nelle prossime ore daremo comunicazione dettagliata.”
“Chiediamo ai team, agli atleti ed al pubblico che nei prossimi giorni arriveranno ad Agnosine di seguire le indicazioni che daremo attraverso comunicazioni ufficiali ma soprattutto affidarsi all’assistenza del personale volontario predisposto per la gestione dell’evento – conclude Trenti – sia per la gestione della circolazione, sia per la predisposizione di spazi, aree e parcheggi. Un paese intero si sta muovendo, decine di volontari saranno a disposizione per far si che tutti possano ricevere il miglior servizio possibile.”
Ricordiamo che per i team è obbligatoria la prenotazione per gli spazi in area team e/o area camper. La prenotazione si può fare scrivendo ad info@mtbagnosine.it inviando tutti i dati e la richiesta di spazio per l’area desiderata.
17ª Agnosine Bike – ID gara 127447
– lunedì 24 aprile 2017: M1, M2, M3, M4, M5, M6+, ELMT, ELMTW, MW
– martedì 25 aprile 2017: ES, AL, DES, DAL, JU, DJU, OPEN, DOPEN