[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Grande fermento nella città della Leonessa per l’evento che questo fine settimana conterà numerosissimi appassionati delle ruote grosse sfilare lungo i quaranta chilometri della Granfondo Mtb Città di Brescia. Un tracciato migliorato, quello proposto per questa seconda edizione della manifestazione ma che mantiene tutta la sua spettacolarità. Un campo di battaglia arduo che farà tremare i polsi anche ai più esperti, secondo appuntamento del Brixia Adventure Mtb e tappa dei circuiti Easy Cup Mtb e Coppa Lombardia, una sfida non scontata poi per chi mira ad aggiudicarsi il titolo di campione regionale Acsi. Girate allora la chiave nel quadro di accensione, schiacciate la leva della frizione e pigiate sul pulsante di start, la Granfondo Mtb città di Brescia parte domenica per la sua seconda corsa verso il successo.
INFO TECNICHE
Percorso: 40 Km – 1160 mt dsl
Cronometraggio ed iscrizioni: www.sms-sport.it
Categorie ammesse: Junior – Senior – Veterani – Gentleman – Supergentleman – W1- W2
Consegna numeri gara: presso la logistica della gara Via Collebeato – Brescia Sabato 22 Aprile 2017 (dalle ore 15,00 alle ore 18,00) e Domenica 23 Aprile 2017 (dalle 07:00 alle 09:00).
IL PROGRAMMA DI SABATO
Ad aprire il sipario su una settimana di sano sport, sabato 22 aprile l’associazione “RuotaLibera E-Bike di Brescia” organizza una ricognizione non competitiva del percorso della Granfondo MTB Città di Brescia, un appuntamento dedicato alle E-MTB (pedalata assistita) con motore omologato 250W. Un evento per il quale è gradita la prenotazione al seguente link.
ore 14.30 ritrovo presso l’Area Team
ore 15.00 partenza
ore 18.00 aperitivo offerto da RuotaLibera a tutti i partecipanti
Sarà poi il Campo Scuola MTB Hubo con sede in via Locchi a Brescia (angolo via Oberdan e tangenziale Montelungo direzione Concesio) ad ospitare il 5° trofeo Hubo Bike School Mollyflex, manifestazione di apertura del circuito Junior Bike di Brescia. Un appuntamento riservato alle categorie giovanili (G1-G6) al termine del quale si svolgerà la prova dedicata al gioco ciclismo per i non tesserati. Un percorso, quello del 5°trofeo, che sarà differenziato in base alle categorie con lievi salite, discese, salti, paraboliche, rock garden in cui i ragazzi si potranno divertire in sicurezza.
Verifica tessere dalle ore 13.30 alle ore 14.45
Riunione tecnica ore 14.45
Prima partenza alle ore 15.15
GRIGLIE ED ORARI DI PARTENZA
Apertura griglie: ore 8.45
Partenza gara: ore 9.30
GRIGLIA VIP: LEADER CIRCUITI di appartenenza della Granfondo – Vip- Ospiti C/O
PRIMA GRIGLIA: MERITO E DONNE
SECONDA GRIGLIA: ABBONATI dei circuiti di appartenenza della Gran Fondo mtb città di Brescia
TERZA GRIGLIA: ORDINE DI ISCRIZIONE
PREMIATI
GPM: 1°Uomo e 1^ Donna
Primi 3 uomini assoluti – Prime 3 donne assolute
Primi 10 della classifica della categoria: Junior
Primi 10 della classifica delle categorie: Senior – Veterani 1 e 2 – Gentleman 1 e 2
Primi 05 della classifica delle categorie: SuperG A e SuperG B – W1 e W2
Verranno premiate le prime 3 Società con il maggior numero di iscritti
Ultima chiamata per l’appuntamento con la passione, quella per la mountain bike vera, prenotate la vostra avventura approfittando ancora per poche ore del costo di iscrizione agevolato (privilegio valido fino al 21 aprile). Augurando una buona corsa, vi invitiamo a visitare il sito internet dedicato della Granfondo Mtb Città di Brescia e la pagina Facebook costantemente aggiornata e ricca di foto e recensioni.