Si è conclusa l’edizione 2017 della Volcat BTT, marathon spagnola iniziata venerdì e che oggi ha presentato ai concorrenti un percorso finale di 43 km e 1100 metri di dislivello.
Anche oggi, come ieri, la vittoria di tappa è andata a Tiago Ferreira. Il biker del DMT Racing Team by Marconi oggi si è imposto con un vantaggio, sul traguardo, di oltre 50 secondi su un gruppo formato da 6 atleti, tra i quali ha prevalso Max Hole, che per un solo secondo ha sopravanzato Mirko Tabacchi, terzo al traguardo.
Non ce l’ha fatta Jiri Novak, compagno di team di Ferreira, a mantenere il vantaggio accumulato nelle prime due tappe. Oggi, infatti, a causa di una foratura nella prima parte di gara, ha perso qualche minuto per la riparazione e, quindi, la leadership della gara è passata a Tiago Ferreira, che vince per la quarta volta la Volcat BTT, con circa un minuto e mezzo di vantaggio su Ben Zwiehoff. In terza posizione Jiri Novak. Il migliore degli italiani si conferma Luca Braidot con il 6° posto finale e subito dietro di lui Mirko Tabacchi 7°. Poco dietro troviamo Daniele Braidot 13°, Marzio Deho 28°.
Tra le donne Claudia Galicia si conferma vittoriosa.