Si è svolta lo scorso weekend sul Monte Tamaro, a Rivera, Svizzera, la 5^ edizione del Tamaro Trophy, valida come prova di apertura della Swiss Bike Cup edizione 2017.
La gara ha visto la partecipazione di oltre 700 atleti, tra cui nomi di spicco in ambito internazionale. E ad imporsi è stato proprio uno di essi, Nino Schurter (Scott-SRAM MTB Racing), dopo un bel duello con Julien Absalon, tagliando il traguardo con un vantaggio di 34 secondi sul francese. In terza posizione l’altro francese Titouan Carod.
Tra gli italiani in gara il migliore è stato Edoardo Bonetto, 12° al traguardo. Più dietro troviamo Davide Clerici 15° e Denis Fumarola 22°.
Tra le donne altro successo dello Scott-SRAM MTB Racing, con la svedese Jenny Rissveds che si è imposta senza particolari difficoltà su Pauline Ferrand Prevot, facendo registrare al traguardo un vantaggio di 2 minuti e mezzo sulla francese. Terza posizione per Sina Frei.
Buon risultato per i nostri colori, con Emilie Collomb che ha concluso la gara al 5° posto. Più dietro troviamo Rebecca Gariboldi 11°, Eleonore Barmaverain 13°.
Tra i Junior, infine, sul podio Simone Avondetto, terzo al traguardo.
Prossima prova il 22-23 aprile a Ötztal/Haiming, in Austria.