Master MTB: la seconda tappa è targata Verona

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

A fine mese il secondo round del challenge creato a misura di Master. La corsa veronese alla 22ª edizione sarà sotto l’egida dell’Acsi e c’è grande attesa tra i leader per il Trofeo Tamburino Sardo.

La nuova stagione del MasterMtb si apre con due new entry del challenge, l’XC di Gussago (BS) andato in scena lo scorso 25 marzo e il cross country di Pozzomoretto (VR) in programma per il prossimo 25 maggio. Giusto un mese di distanza per rimettere alla prova gambe e testa e cominciare la stagione con la giusta intensità. Per il secondo stage, il MasterMtb ha scelto una gara già icona tra le corse a circuito, sarà infatti la 22ª edizione quella del “Trofeo Tamburino Sardo”. Un evento accuratamente organizzato dall’Mtb Villafranca che si disputerà a Pozzomoretto, quindi in terra scaligera e sotto l’egida della Acsi.

IL TRACCIATO DI GARA 

A fare la differenza di questo appuntamento, sarà la particolarità del suo tracciato, lungo e cattivo ma per tutti (8 km e 180 metri di dsl a tornata) con la giusta dose di difficoltà e dislivello. Un percorso ricalcato sulle orme degli scorsi anni, invariato e che benché non ancora segnato, mostra già i segni delle ricognizioni dei bikers veronesi.

LE CLASSIFICHE

E’ Colombo (M3) imperatore dopo la tappa di Gussago, Pintarelli si era aggiudicato campione tra gli M2, Righetti si era imposto tra gli M1 e la Garattini con i colori della Niardo For Bike, un missile. Boffelli e Boldrini avevano conquistato la categoria EliteSport poi Zaglio, Bianchi e Arici proclamati padroni tra i Master quattro, cinque e sei. I giovani chiudono con oltre ottanta partenti. Tra gli Junior, campione Toccoli, ad aggiudicarsi la categoria Esordienti Ferrando, Magnin, Pozzati e Cortinovis. La categoria Allievi e invece firmata Milesi e Zanoletti.

E’ stato un grande inizio per il Master Mtb che come tradizione, al termine della sua corsa ha regalato grande spettacolo con la vestizione dei campioni delle singole categorie che hanno indossato l’ormai famosa maglia di leader che contraddistingue i bikers del challenge. Lo staff del MasterMtb vi dà appuntamento il 25 aprile a Pozzomoretto, in terra scaligera e vi invita a visitare il sito del challenge MasterMtb aggiornato con le classifiche e ricco di contenuti. Nei prossimi giorni ritorneremo con tutte le info utili per non farvi trovare impreparati al via della prossima tappa.