Secondo appuntamento stagionale oggi per l’Enduro World Series e seconda gara bagnata. In Tasmania, infatti, dopo le prove di allenamento in condizioni asciutte, i biker hanno dovuto affrontare oggi una pioggia torrenziale che ha reso i tracciati di gara estremamente impegnativi, cambiando un po’ quelle che erano le previsioni sui risultati della gara.
Sono state 7 le prove speciali che hanno dovuto affrontare gli atleti in un’unica giornata di gara, per un totale di circa 57 km e 1500 metri di dislivello.
La vittoria assoluta è andata al francese Adrien Dailly, per la prima volta vittorioso da quando ha lasciato la categoria Under 21. Il biker del Team Lapierre, pur avendo conquistato una sola prova speciale, è riuscito a cogliere questo successo con un vantaggio in classifica assoluta di circa 2 secondi e mezzo sull’irlandese Greg Callaghan, anch’egli vincitore di una sola prova speciale.
Terza posizione per l’australiano Sam Hill, che oggi ha conquistato ben due prove speciali ed è riuscito a precedere in classifica Richie Rude, anche oggi in difficoltà sui tracciati bagnati. Dietro di lui Florian Nicolai e Jared Graves.
Unico italiano in gara Tobia Poloni, classificato al 63° posto finale. Tra gli Under 21 Erwin Ronzon ha ottenuto il 16° posto.
In campo femminile successo a sorpresa per Isabeau Courdurier. La biker francese del Team Sunn in effetti nelle ultime gare ha mostrato in campo molti segnali di crescita prestazionale ed oggi è riuscita a vincere ben 5 prove speciali, avendo la meglio sulla connazionale Cecile Ravanel per oltre 21 secondi. In terza posizione la tedesca Ines Thoma.
Concentrata in un minuto la video sintesi della gara:
Prossima prova il 13-14 maggio sull’isola di Madeira, in Portogallo.