Domani in Nuova Zelanda ci sarà un appuntamento importante per i freerider. Si svolgerà, infatti, il Crankworx Rotorua, prima prova Diamond del Freeride MTB World Tour 2017. La gara inizialmente prevista per la domenica è stata anticipata di un giorno a causa delle pessime previsioni meteo.
Il percorso è stato originariamente progettato da Kelly McGarry e dopo il debutto nel contest del 2015 sarà usato nuovamente quest’anno. Un tracciato caratterizzato da nove salti enormi ed è riconosciuto dalla maggior parte dei rider slopestyle come il migliore nel suo genere, anche se purtroppo sarà l’ultima volta che lo vedremo in quanto nel 2018 sarà completamente rivisto.
Fuori dai giochi Brett Rheeder, che sta recuperando da un intervento chirurgico al ginocchio, e Thomas Genon a causa di un infortunio, saranno Brandon Semenuk, vincitore della scorsa edizione, e Nicholi Rogatkin i favoriti alla vittoria finale.
A questo link sarà possibile seguire in diretta streaming la gara. Intanto guardatevi questa video anteprima del tracciato di gara.