[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Mancano 30 giorni esatti allo start dell’Etna Extreme 2017, che il prossimo 30 Aprile a Nicolosi (CT) aprirà la stagione dei grandi eventi sul Vulcano attivo più alto d’Europa, ed un intenso sole primaverile sta rapidamente sciogliendo gli ultimi accumuli di neve presenti sul tracciato di gara.
Proprio a proposito di tracciati lo Staff organizzativo, dopo aver effettuato gli ultimi sopralluoghi, ha ufficializzato i 3 percorsi in programma, che non subiranno modifiche sostanziali rispetto a quanto precedentemente comunicato ad eccezione del percorso Marathon: quest’ultimo, snellito per motivi tecnici, misurerà 70 Km anziché 78 mantenendo un dislivello di 2.200 metri.
Sul portale ufficiale dell’evento (etnaextreme.it) sono state caricate le tracce GPX per coloro che vogliono cimentarsi in anticipo sui percorsi di gara: a tal proposito l’Extreme Bike Nicolosi comunica che tutti i percorsi in programma saranno tracciati con la segnaletica di gara soltanto nella settimana precedente all’evento e soprattutto RACCOMANDA ai bikers di RISPETTARE le proprietà private presenti lungo i tracciati, le quali saranno aperte e percorribili solo ed esclusivamente nel giorno della gara.
Confermata infine la prova percorso ufficiale del prossimo 1 aprile con appuntamento a Nicolosi (CT), alle ore 8.30 presso la Piazza Vittorio Emanuele II. Nelle prossime settimane saranno svelate le numerose chicche riguardanti il Pacco Gara…restate connessi!
Dati tecnici ETNA EXTREME
Tipo di Gara: MTB Marathon
Circuito: Coppa Sicilia Gran Fondo/Marathon
Luogo e data: Nicolosi (CT) 30 aprile 2017
Lunghezza:
- Percorso Marathon 70 Km/2.200 m di dislivello
- Percorso GF: 45 Km/1500 m di dislivello
- Percorso Touring: 23 chilometri/700 m di dislivello
Organizzazione: ASD Extreme Bike Nicolosi
Sito: www.etnaextreme.it
Facebook: Etna Extreme