[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alla decima edizione dell’Orvieto Wine Marathon, svoltasi a Morrano di Orvieto (Tr). Tantissimi i bikers che si sono presentati alla prova d’apertura del Jeko Sportswear Umbria Marathon Mtb.
La gara entra subito nel vivo e già al passaggio del primo giro Emanuele Crisi (Cannondale RH – Racing) prende il largo, passando con circa tre minuti di vantaggio su Giovanni Gatti (Mtb Santa Marinella). A inseguire c’è il terzetto composto da Pierpaoli, Folcarelli e Roberto Crisi, che si danno battaglia fino all’ultima salita per decidere il terzo gradino del podio. All’arrivo si presenta da solo Emanuele Crisi, seguito dopo circa un minuto da Giovanni Gatti. A completare il podio è Lorenzo Pierpaoli (Team Cingolani).
Nella gara femminile vittoria per Francesca Bianconi (Bikers in Libertà), che fa subito il vuoto bissando il successo dello scorso anno.
Nella corsa riservata alle categorie esordienti e allievi, la vittoria va a Riccardo Ricci (Uc Petrignano), che si aggiudica anche la prima edizione del “Trofeo in ricordo di Barbara e Matteo”, tragicamente scomparsi ad Amatrice. A premiarlo è stato Paolo Cotigni, il migliore amico della coppia.
Ha riscosso molto successo il nuovo percorso proposto dall’organizzazione, che prevedeva bellissimi tratti in single track. Presenti tutti i membri dello staff dell’Umbria Marathon e Giorgio Masini (presidente del comitato provinciale Fci di Terni). Grande soddisfazione del Team Eurobici Orvieto, società organizzatrice della gara, che ringrazia tutti i volontari sul percorso, in particolar modo l’Uc Orvietana, la Protezione Civile e la Macelleria Cotigni per il supporto dato.
LE MAGLIE
Elite-Under 23: Emanuele Crisi (Cannondale RH – Racing)
Juniores: Antony Morini (Mtb Ferentino Biker)
Esordienti: Riccardo Ricci (Uc Petrignano)
Esordienti Donne: Asia Ranucci ( Uc Città di Castello)
Allievi: Lorenzo Fiorelli (Team Bike Miranda)
Allieve Donne: Susanna Sabatini (Team Bike Miranda)
Elite Sport: Federico Priante (Haibike Factory Team)
Master 1: Giovanni Gatti (Mtb Santa Marinella)
Master 2: Emiliano Dominici (Ciclotech)
Master 3: Massimo Folcarelli (Race Mountain Folcarelli)
Master 4: Silvio Giovane (Vigili del Fuoco)
Master 5: Marco Gorietti (Uc Petrignano)
Master 6: Sante Luigi Pierelli (Team Cingolani)
Master 7: Stefano Sarti (Triono Racing Medical Frem)
Master Donna 1: Francesca Bianconi (Bikers in Libertà)
Master Donna 2: Anna Tomassini (Uc Petrignano)
Prossima prova il 9 aprile con la Granfondo Antica Carsulae a Montecastrilli (TR).