Sul sito www.iamspecialized.com sono state rese note alcune informazioni sui mezzi che Specialized porterà in gara alla Cape Epic per i suoi atleti Christoph Sauser e Jaroslav Kulhavy.
Lo svizzero Sauser ha conquistato già cinque successi alla Cape Epic e quest’anno sarà alla ricerca del record di sei vittorie. Per fare ciò si servirà, come il suo compagno di team Kulhavy, di una Specialized S-Works Epic FSR con alcune personalizzazioni pensate per la marathon sudafricana.
Come forcella, invece della RockShox RS1 utilizzerà una SID, secondo Sauser più rigida e precisa, mentre l’ammortizzatore sarà un Fox. Entrambe le unità ammortizzanti hanno un tuning personalizzato per la tecnologia Brain di Specialized.
I freni utilizzati saranno i Magura Raceline Carbon. Manubrio e reggisella sono S-Works Carbon, la sella è la S-Works Power mentre l’attacco da 90 mm è a marchio Syntace, invertito con 6° di inclinazione. Manopole Supacaz.
La trasmissione è la SRAM Eagle a 12 velocità, con cassetta pignoni 11-50 cassette e guarnitura Rotor Q-Ring 36T. Pedali Look S-Track Carbon.
Altra importante caratteristica della sua bici è la presenza di cuscinetti CeramicSpeed per gli snodi del carro, movimento centrale, serie sterzo.
Per le ruote sono stati utilizzati cerchi Roval SL in carbonio on raggi DT Swiss e mozzi Roval SL. Le gomme sono le Specialized Renegade.
Il tutto è completato dalla presenza di due portaborraccia e sistema SWAT contenente una camera d’aria, cartuccia di CO2, leve cacciagomme e forcellino di ricambio per il cambio. Non manca, ovviamente, sotto il tubo obliquo, un multitool
(Photo credit: Michal Cerveny)