[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
La tappa d’esordio del Circuito Bresciacup 2017 è stata presa d’assalto dai bikers che ormai sfiorano i 700 iscritti. Il comitato organizzatore annuncia le modifiche del programma gare per garantire il corretto svolgimento delle competizioni ed un adeguato livello di sicurezza.
A poco più di 48h dall’atteso esordio del Circuito Bresciacup 2017, che aprirà il sipario domenica 19 marzo con l’inedita prova di Rivoli Veronese, il comitato organizzatore annuncia già le prime, doverose, modifiche al programma gare per poter far fronte ad un incredibile aumento delle sottoscrizioni da parte dei bikers che, quest’oggi,arrivano a sfiorare le 700 unità.
“Sapevamo d’aver lavorato bene, credavamo nel progetto di promozione targato Bresciacup, ma mai avremmo pensato di dover essere qui oggi a due giorni dalla gara a dover far fronte ad un simile incremento delle adesioni – ha commentato Ivan Cristofaletti, responsabile organizzativo della prova di Rivoli – sono numeri importanti, quasi incredibili se pensati per un cross country regionale, e proprio per questo ci siamo attivati subito confrontandoci con la commissione di giuria federale per trovare una soluzione che potesse garantire da una parte la massima sicurezza agli atleti e dall’altra la possibilità a tutti di correre la propria gara senza intoppi.”
Il programma gare de La Mesa Bike di Rivoli Veronese subirà quindi una leggera variazione degli orari oltre all’inserimento di una quinta gara al fine da suddividere ulteriormente quella che risultava essere la partenza più numerosa.
Nuovo programma gare “La Mesa Bike” – ID128164
ore 8.50 Gara1: OPEN Donne – Donne Junior (Ju+MJu) – M3 – M4 – M5 – M6+ – MW
ore 10.40 Gara2: Elmt1 – Elmt2 – M1 – M2
ore 12.00 Gara3: OPEN Uomini – Junior (Ju+MJu)
ore 13.30 Gara4: ES2 – ES1 – DES2 – DEs1
ore 14.15 Gara5: AL2 – AL1 – DAL2 – DAL1
Le cerimonie protocollari di premiazione si terranno sul podio che verrà allestito a fianco della zona di arrivo entro il 30′ successivi al termine di ciascuna prova tranne che per Gara4 e Gara5 per le quali è prevista un’unica cerimonia di premiazione finale.
L’ufficio gara e le operazioni di verifica licenze/ritiro numero apriranno a partire dalle ore 07:00 e saranno attivi sino ad 1 ora dal via di ciascuna gara in programma.
La procedura d’iscrizione è ancora attiva e resterà aperta fino alle ore 24:00 di venerdì 17 marzo. Si ricorda in oltre che la convalida della procedura d’iscrizione è data dalla registrazione mediante il sistema informatico federale Fattore K per tutte le categorie e dal pagamento della quota prevista per le sole categorie amatoriali maschili, senza le quali l’iscrizione non sarà ritenuta valida.
Info: www.bresciacup.it