Scott svela gli allestimenti che avranno le Spark e Scale RC 900 Worldcup che Nino Schurter utilizzerà in questa nuova stagione agonistica.
Spark RC 900 Worldcup
Partiamo dalla full da XC/marathon presentata lo scorso giugno.
Con questo nuovo modello Scott ha compiuto degli aggiornamenti radicali, a partire dalla sospensione che ora è costituita da un carro in pezzo unico, quindi privo di snodo tra foderi alti e bassi, con i foderi alti che flettono leggermente in fase di compressione. Cambia anche il posizionamento dell’ammortizzatore, ora fissato al tubo obliquo piuttosto che all’orizzontale e ciò ha consentito anche l’utilizzo di un bilanciere di dimensioni ridotte.
Nino Schurter utilizzerà una versione di telaio leggermente più alleggerita rispetto a quella disponibile a catalogo, denominata Carbon HMX SL custom. Il peso complessivo della sua Spark, secondo quanto da lui dichiarato, è di 9,88 kg.
Allestimento
Scott Scale RC 900 Worldcup
Con la nuova Scale presentata la scorsa estate, Scott è riuscita a raggiungere lo straordinario peso di soli 849 per il telaio della versione RC in taglia M.
Un alleggerimento reso possibile dall’impiego delle nuove fibre di carbonio HMX SL, dal nuovo forcellino che adesso è integrato nel perno passante ma anche dalla stessa vernice utilizzata, ora presente solo in corrispondenza delle grafiche mentre le parti rimanenti sono ricoperte solo da uno strato protettivo.