[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
La discreta giornata di sole, ha premiato l’impegno del Team Speciaslissima e della Pro Loco di Lido di Dante, nella organizzazione della quarta tappa del Trofeo Mare & Collina, svoltasi Domenica 05 Marzo a Lido di Dante (Ra), con un tracciato di gara, disegnato all’interno delle riserve Pinetali Ravennati, che ha visto oltre 370 concorrenti, in rappresentanza di 23 società, provenienti anche dalle Marche e Toscana, e tantissimi accompagnatori al seguito.
Partenza alle ore 9,30 da centro di Lido di Dante, con un percorso di gara di 35 Km, percorrendo i sentieri sterrati verso la Foce del Bevano, per poi entrare nella pineta del Parco 1° Maggio, che presentava, stradelli sterrati e sentieri in Single Track.
Risultato di spicco, è arrivato da Christian Fabbri Passion Bike , che assieme a Enrico de Lorenzi KTM Forti e Liberi, hanno impostato una gara ad eliminazione, che ha frantumato gli atleti, in diversi gruppetti.
La seconda parte del tracciato di gara, presentava un terreno insidioso con difficoltà di guida, che metteva a dura prova le doti di equilibrismo dei concorrenti, ma il duo di testa composto da Christian Fabbri Passion Bike , che assieme a Enrico de Lorenzi KTM Forti e Liberi, procedevano con un ottimo ritmo di gara, verso il finale di gara, percorrendo la strada interna della Azienda Bassona, con la uscita dalla Pineta, dove si percorreva un lungo un rettilineo di 600 metri, che portava al centro di Lido di Dante, con la postazione di Winning Time, posta sotto l’Arco di Arrivo, dove Enrico de Lorenzi KTM Forti e Liberi con una volata di rara potenza, vinceva con il tempo record di 1h 09’ 13’’, 2^ posizione a Christian Fabbri Passion Bike 3^ piazza a Alessandro Forestieri Deka Riders.
Nella categoria Donne netta supremazia di Antonella Caruso Osteria, mentre nella categoria Allievi, con percorso ridotto di 18 km. si imponeva Lorenzo Serafini La Saline.
Al termine della gara, un ricco ristoro con Pasta Party, offerto dalla Pro Loco di Lido di Dante & Ristorante Lidò, con le ricche premiazioni finali per Società e concorrenti delle varie categorie, concludeva questa giornata di sport dedicata alla Mountain Bike.
Uomini km 37: 1° Enrico De Lorenzi KTM Forti e Liberi, 2° Christian Fabbri Passion Bike, 3° Alessandro Forestieri Deka Riders, 4° Mattia Capece KTM Forti e Liberi, 5° Eliseo dal Re Sambi Team.
Donne km 37: 1^ Antonella Caruso Osteria, 2^ Daniela Baldinini Medinox, 3^ Chiara Guardigli KTM Forti e Liberi.
Società vincitrice: Passion Bike.
Prossimo appuntamento il 12 marzo a Castrocaro Terme (FC).