Fox presenta il nuovo casco Proframe, un casco integrale pensato per l’enduro, caratterizzato quindi da un sistema di ventilazione per poter affrontare anche le salite.
Basato su due anni di sviluppo, il nuovo Proframe è stato testato dagli atleti Fox e si basa su un guscio in EPS con rivestimento a doppia densità, denominato Varizorb, per garantire una migliore protezione attraverso la diffusione delle forze generate dall’impatto in una zona più ampia.
E’ basato, inoltre, anche sulla tecnologia MIPS, per ridurre le forze rotazionali trasmesse al cervello in caso di urto violento. La mentoniera è ovviamente integrata e fissata alla struttura del casco con un sistema brevettato che soddisfa gli standard ASTM per il downhill.
Le aperture per la ventilazione sono 24, di cui 15 studiate per prendere l’aria dall’esterno e 9 per lo scarico, e dovrebbero garantire la massima ventilazione.
La visiera è fissa e posizionata al fine di contribuire alla ventilazione. La chiusura è assicurata invece dal sistema Fidlock, in grado di essere utilizzato anche indossando i guanti. Il rivestimento interno, altamente traspirante, possiede doti di assorbimento dell’umidità e proprietà antimicrobiche.
Il peso dichiarato dal produttore è di 750 grammi. Il nuovo Proframe è offerto in 7 diverse grafiche e nelle quattro taglie S, M, L, XL. Sarà già in vendita nei prossimi giorni al prezzo di € 270.