XC Piemonte Cup: 9 prove per il 2017

[su_label]Comunicato stampa[/su_label]

Il campionato XC PIEMONTE CUP 2017 si svolgerà in 9 prove per tutte le categorie comprensive di una Top Class ed una prova unica di campionato REGIONALE XCO per categoria.

IL CALENDARIO

Immagine

PARTECIPAZIONE

La partecipazione alla XC PIEMONTE CUP è aperta alle categorie Elite, Under, Junior, Esordienti, Allievi e Master della FCI ed alle categorie amatoriali degli enti promozionali.

L’iscrizione alla singola gara dovrà avvenire entro le ore 24 due giorni precedenti alla gara stessa tramite fattore K per i tesserati FCI e direttamente alla società organizzatrice tramite email, SMS, whatsapp per quanto riguarda gli enti promozionali.

Il costo della singola gara è di € 15 da versare il giorno di svolgimento della competizione oltre a € 5 di cauzione per il numero di pettorale che verranno restituite alla riconsegna del numero. Per ogni gara la segreteria aprirà per la verifica tessere ed eventuali iscrizioni, per gli atleti provenienti dagli enti della consulta, alle ore 8 sino ad un`ora prima di ogni partenza al termine della quale verrà effettuata una riunione tecnica in zona iscrizioni.

GRIGLIE DI PARTENZA

Per la prima prova farà fede la classifica Top Class nazionale per ogni categoria, dalla seconda gara in programma verrà presa in considerazione la classifica Top Class nazionale per ogni categoria e, a seguire, la classifica dell’ XC Piemonte Cup 2016.

Prima partenza: termine iscrizioni ore 8:30, appello 9.15 partenza 9.30 – categorie Master (m/f).

Seconda partenza: termine iscrizioni ore 10:30, appello 11.15 partenza 11.30 – categorie Elite (m/f), Under, Junior (m/f).

Terza partenza: termine iscrizioni ore 13:00, appello 13.45 partenza 14.00 – categorie Esordienti e Allievi (m/f).

E’ a discrezione delle società organizzatrici proporre una partenza per gli esordienti ed una quarta partenza per gli allievi qualora il numero elevato di partecipanti lo richiedesse.

Le premiazioni delle singole gare avverrà trascorsi 30 minuti dall’esposizione delle classifiche al termine di ogni partenza.

ASSEGNAZIONE PUNTI

L’assegnazione dei punti XC PIEMONTE CUP sarà così suddiviso: 35 30 26 23 21 19 17 15 13 10 per i primi dieci classificati. Si ricorda che i punti verranno assegnati a tutti gli atleti giunti a pieni giri o doppiati una sola volta.

Nel campionato XC PIEMONTE CUP tutte le prove sono valide per tutte le categorie, non ci sono né scarti né punti bonus.

Le classifiche aggiornate verranno pubblicate sul sito www.federciclismopiemonte.it nella sezione XC PIEMONTE CUP.

PREMIAZIONE

La maglia di campione XC PIEMONTE CUP verrà consegnata ai vincitori di ogni categoria il giorno dell’ultima prova il 17 Settembre a Balangero (TO) dove verranno premiati i primi 3 di ogni categoria.

Per aver diritto alla premiazione si dovrà partecipare ad almeno 6 prove del circuito. La maglia di Campione Regionale XCO verrà consegnata ai vincitori di ogni categoria nelle seguenti prove:

Categorie Master (m/f) il 9 Luglio a Sant’Anna del Roero (CN) ROERO BIKE; Categoria Elite (m/f), Under, Junior (m/f), Esordienti e Allievi (m/f) il 14 Maggio a Pecetto di Valenza (AL) LA FENICE MTB.

IMPORTANTE

Sì ricorda a tutte le società tesserate FCI di iscrivere sul fattore K solamente gli atleti che effettivamente prenderanno parte alla gara.

L’iscrizione sul fattore K è obbligatoria per tutte le categorie – Open e Master – della FCI; non verranno accettate iscrizioni il giorno stesso della gara.

In caso si verifichino comportamenti non sportivi degli atleti durante lo svolgimento della gara verranno presi provvedimenti da parte del collegio di giuria.

INFORMAZIONI – CONTATTI

Per ulteriori informazioni visionare il sito www.federciclismopiemonte.it nella sezione XC PIEMONTE CUP.