[su_label]Comunicato stampa[/su_label]
Dopo due stagioni molto positive, che hanno visto un sensibile aumento di partecipanti alle varie tappe, ritorna il campionato enduro siciliano. Grande novità quest’anno l’ingresso dell’azienda siciliana Lombardo Bike come main sponsor, che metterà a disposizione un proprio telaio, che sarà assegnato al campione regionale 2017.
Sono cinque le location dove si correrà la stagione 2017. Ad aprire le danze il 23 aprile sarà la gara di Messina, si correrà su alcuni dei percorsi più belli dei Monti Peloritani tirati a lucido dai ragazzi dell’Asd Amici dei Peloritani. Per il secondo round, invece, si correrà sui tracciati del Bosco Scorace, nel trapanese ,organizzata come sempre dai ragazzi dell’Asd Cofano Bikers. La gara è prevista per il 4 giugno. A fine luglio invece, si salirà al fresco dei 1600 mt di Piano Battaglia. La gara si svolgerà il 30 luglio e sarà organizzata dall’Asd Piano Battaglia Bike Park.
Dopo la pausa estiva il penultimo round si correrà ad Agrigento, nel meraviglioso scenario della Valle dei Templi, l’organizzazione è curata dall’Asd Racing Team Agrigento e la gara sarà l’1 ottobre. Il round finale si svolgerà per la prima volta sull’Etna, per la precisione sul versante sud a Belpasso, dove i ragazzi dell’ASd Donkey Riders, il 29 ottobre, sicuramente ci faranno vivere un finale di stagione spettacolare.
Rd.1 // MONTI PELORITANI – 23 Aprile 2017
Rd.2 // BOSCO SCORACE – 04 Giugno 2017
Rd.3 // PIANO BATTAGLIA – 30 Luglio 2017
Rd.4 // AGRIGENTO – 1 Ottobre 2017
Rd.5 // CATANIA – 29 Ottobre 2017
Tutti gli amanti della mountain bike e dell’enduro in particolar modo non possono rinunciare a questi cinque splendidi appuntamenti che infiammeranno la prossima stagione. Delle gare per confrontarsi e sfidarsi attraverso alcune delle più belle location siciliane, ma anche un modo per stare insieme e condividere la passione per il ciclismo off road.
Sei le categorie riservate agli atleti più una promozionale che servirà ai neofiti della disciplina a potersi divertire ugualmente e sperimentare quel pizzico di adrenalina che solo una gara di enduro può dare.
Appuntamento dunque sui Monti Peloritani, il 23 aprile, con l’open round della serie.
Per maggiori informazioni relative al regolamento e per tutti gli aggiornamenti visitate la pagina web mtb-enduro-sicila.webnode.it